ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.881.123          Articoli consultabili: oltre 20.276

   
   

Articoli

QUANDO IL BRAND DEL VETRO E' 'NUDE'

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Ad 'Ambiente', Francoforte - Dal 9 al 13 Febbraio 2018

(www.enopress.it). Da tempo in Italia gli amanti del vetro di classe e di stile seguono con interesse i prodotti e le novita di Nude Glass marchio di design globale che propone soluzioni glassware e decor contemporanee, realizza prodotti in cristallo privo di piombo, soffiato a bocca secondo antica tradizione - Nude è anche orgoglioso di collaborare con un vasto network di designers tra cui: Joe Doucet, Inga Sempé, Markku Salo, Mikko Laakkonen, Adrien Rovero, Tomas Kral, Alejandro Ruiz, Alev Ebuzziya Siesbye, Ayse Birsel, Ali Bakova, Pentagon Design, Tamer Nakisci, Erdem Akan, Defne Koz e Studio Formafantasma.

Alle spalle del brand Nude vi è il colosso del vetro Sisecam, secondo produttore in Europa e terzo al mondo, operante a livello internazionale nel campo del glassware, del vetro in lastra, glass packaging e materie prime. Fondato nel 1935 per volontà di Ataturk, oggi il Gruppo Sisecam esporta in più di 150 paesi. Frequentatissimo a Milano il suo store Pasabahce in Corso Matteotti 3.

0.01STEM ZERO 301 00077

In questi giorni il marchio globale di design Nude lancia le nuove collezioni in cristallino ad Ambiente- Francoforte dal 9 al 13 Febbraio - Hall 4.0, Stand F43

Dal 9 al 13 Febbraio 2018 Nude, marchio globale di design, che propone creazioni in cristallo senza piombo per la tavola e per la casa, esporrà alla fiera Ambiente alcune delle collezioni più amate e creazioni ancora mai mostrate al pubblico. Nude propone modelli dedicati ad un vivere moderno ed attuale.

Le collezioni Nude - create hand-made o a macchina - spaziano da oggetti di homedécor a proposte dedicate alla tavola e all’illuminazione. La vasta gamma di articoli di vetro di Nude è progettata da un pool di talenti internazionali e le linee del brand sono costantemente premiate con riconoscimenti del calibro di Red Dot, IF Award e German Design Award. Above: Stem Zero with Ion Shielding Technology by Nude.

Dopo il lancio dello scorso anno dei calici Stem Zero, una gamma in cristallo senza piombo soffiato a bocca, realizzata con grande maestria e raffinatezza dagli artigiani del marchio e ideata per soddisfare i wine lovers più esigenti, Nude presenta ad Ambiente una versione ancora più innovativa della collezione: Stem Zero “Ion Shielding Technology”.

La collezione di calici Stem Zero massimizza così l'esperienza del bere con la sua leggerezza, lo stelo e il corpo estremamente sottili. Realizzata a mano, la collezione Stem Zero in cristallo senza piombo è ora aggiornata con la tecnologia "Ion Shielding" che rende i calici Stem Zero due volte più resistenti e perfetti per gli utilizzi quotidiani. www.nudeglass.com 

0.02blade vases front 

La serie “Hepburn” è disegnata per ispirare i mixolost, per invitarli a valicare i confini delle preparazioni tradizionali e ad ideare cocktail capaci di offrire al cliente inedite esperienze di gusto. Brad Ascalon ha disegnato per Nude Glass una collezione dalle linee delicate ed al contempo audaci, eleganti ma con quel tocco di giocosità che ha contraddistinto la leggendaria Audrey. Dedicata ai bartender più esigenti, la serie include uno shaker, una caraffa ed un bicchiere da mixaggio, coppa Martini, tumbler ed un irresistibile Alchemy glass, perfetto per creare i drink dagli aromi più decisi. Tutti i modelli della serie, rifiniti con inserti in ottone brillante, sono progettati con uno stile omogeneo, connotato da curve morbide e bordi dalle linee pulite. I fondi sono costruiti da una base solida e resistente che conferisce stabilità ad ogni pezzo.

0.03Still Life

Nello stand di Nude Glass ad Ambiente sarà inoltre esposta la collezione Beret, disegnata per il brand dal talentuoso designer tedesco Sebastian Herket. Ispirata agli iconici cappelli francesi, la collezione comprende vasi con coperchio, semplici ed eleganti nella linee, che rispondono perfettamente alla filosofia del braand “Simple is Beautiful”. Le colorazioni sono tenui ed il design essenziale è completato da un coperchio in ottone. www.nudeglass.com 

Non potrà inoltre mancare la collezione Pigmento, ideata per Nude Glass dal duo italiano basato ad Amsterdam Studio Formafantasma. La gamma è composta da brocca, piatti da portata, alzate e contenitori e reinterpreta la tradizionale tecnica di lavorazione del vetro che prevede l’aggiunta di pigmenti di colore durante il processo di soffiatura eseguita artigianalmente.

Dopo il successo delle precedenti collaborazioni tra Pentagon Design e Nude, tra cui la "Smooth Lamp" vincitrice del Red Dot Award, viene presentata ad Ambiente la nuova collezione Blade. Blade è ispirata al mondo dell’arte, in particolare agli studi che si concentrano sulle sovrapposizioni di tinte trasparenti. La collezione gioca quindi sul concetto di contrapposizione associando linee morbide del vetro a tratti geometricamente definiti.

Nude presenterà anche la collezione Big Top di Youmeus, progettata per migliorare l'esperienza di preparare e servire bevande. Ispirati al circo e ai suoi giocolieri, i modelli riflettono il loro movimento. Il set si compone di pezzi realizzati in acciaio inossidabile placcato oro: shaker, un filtro, un jiggler, un agitatore per tappi e uno zester e da bicchieri coordinati, ciotola per cubetti di ghiaccio, pinze, cannucce e bastoncini da cocktail.

Al fianco di questa serie sarà esposta Wayne, una collezione di Nude Design Team. Oltre alle nuove serie, Nude mostrerà al pubblico anche nuove varianti colore di collezioni già esistenti e molto apprezzate dai clienti: Nest e Mist. Entrambe sono state pensate nelle tonalità di tendenza caramello, intenso cobalto e blu petrolio. Infine la lampada Mono, già acclamata dalla critica, verrà presentata in una nuova dimensione.

Lavorando con i migliori designer del mondo, il marchio di design globale Nude Glass propone soluzioni di glassware e home decor dal carattere contemporaneo dedicate ad un vivere moderno ed attuale. Le collezioni Nude Glass - a macchina ed hand-made - spaziano da oggetti decorativi a proposte dedicate alla tavola e l’illuminazione, creando una connessione tra Hospitality e Retail. Nude Glass coniuga la forma alla funzione e trascende i confini tradizionali del vetro, considerando la casa come un unico spazio accogliente e seducente.

Il brand è stato presentato nel 2015 a Milano e Parigi con la missione di creare una magnifica collezione di oggetti in cristallo senza piombo caratterizzata da un’attenzione suprema ad ogni più piccolo dettaglio. Le collezioni Nude Glass sono in in cristallo senza piombo lavorato artigianalmente e ciascun modello offre un livello di trasparenza senza eguali. Nude Glass propone idee innovative e lavora per sviluppare collaborazioni dinamiche con selezionati artisti e designers provenienti da tutto il mondo. I mentori del brand e le grandi firme che hanno lasciato il segno sono i celebri designers Ron Arad e Nigel Coates, rinomati per la loro abilità a superare i limiti e a sfidare gli schemi e le regole. Nude è anche orgoglioso di collaborare con un vasto network di designers tra cui: Joe Doucet, Inga Sempé, Markku Salo, Mikko Laakkonen, Adrien Rovero, Tomas Kral, Alejandro Ruiz, Alev Ebuzziya Siesbye, Ayse Birsel, Ali Bakova, Pentagon Design, Tamer Nakisci, Erdem Akan, Defne Koz e Studio Formafantasma.

Nude è rivenduto presso i negozi premium di tutto il mondo, tra cui Harrods, Fenwick, Wallpaper Store, La Rinascente, MoMa, Goop, Barneys, Printemps e Printemps. Nude è anche disponibile a livello globale su www.nudeglass.com . I prodotti si possono trovare anche nei migliori hotel tra cui Four Seasons, Rosewood London e ME London nel Regno Unito, The Venetian Las Vegas, Edition Miami e One Hotel Miami negli Stati Uniti e W Hotel negli Emirati Arabi Uniti. Nude è anche la scelta di ristoranti prestigiosi tra cui Soho House, Corbin e King e Drake & Morgan nel Regno Unito.

Alle spalle del brand Nude vi è il colosso del vetro Sisecam, secondo produttore in Europa e terzo al mondo, operante a livello internazionale nel campo del glassware, del vetro in lastra, glass packaging e materie prime. Fondato nel 1935 per volontà di Ataturk, il grande padre della Turchia moderna, oggi il Gruppo Sisecam esporta in più di 150 paesi.

- Press office: G.A.R.B.O. Press & Pr  

   

News

WINE PRAGUE 201815-02-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.