ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.875.809          Articoli consultabili: oltre 20.205

   
   

Articoli

L' AGENDA DELLE CITTÀ DEL VINO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

365 giorni con le Città del Vino, alla scoperta dell'Italia di qualità

(www.enopress.it). In occasione del Trentennale (1987/2017) appena festeggiato, l'Associazione nazionale delle Città del Vino vuole rafforzare la sua missione di tutela e promozione dei territori vocati alla viticoltura diffondendo e valorizzando valori, progetti e iniziative anche presso il grande pubblico dei consumatori.

0.Agenda Città Vino 2018

Lo farà con una serie di proposte dirette a incrementare i flussi enoturistici alla scoperta dell'Italia a volte meno conosciuta delle tradizionali mete turistiche ma ugualmente meritevole di attenzione.

Si comincia con l' Agenda delle Cittgà del Vino, che per tutto il 2018 accompagnerà le giornate degli enogastronauti alla scoperta dell'Italia di qualità con brevi note sulle attrazioni delle Città del Vino e che ogni anno a venire verrà caratterizzata da nuovi contenuti sempre legati al mondo del vino e della sua cultura (vitigni, paesaggi, prodotti e piatti tipici).

E, poiché crediamo nella partecipazione e nella condivisione, ci piacerebbe che i nostri lettori utilizzassero l'Agenda anche per annotare esperienze sensoriali legate alla "degustazione" di un vino, un cibo, la vista di un paesaggio o la conoscenza di una tradizione e a condividerle con l'Associazione insieme a segnalazioni di piccoli o grandi "tesori" del nostro patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico magari in condizioni di abbandono e degrado o suggerimenti e confronti su criticità e buone pratiche in tema di turismo sostenibile ed esperenziale, educazione al consumo e gestione dei territori.

Buon viaggio allora! L' Agenda sarà disponibile dai primi di gennaio a 20 euro (costi di spedizione compresi; sconto del 20% a chi ne acquisterà più di 5 copie).

- Prenotazioni:  0577 35 31 44 oppure

   

News

LISON DOCG 18-01-2018
FOOD&BEVERAGE16-01-2018
ALMANACCO DEL BERE16-01-2018
TORNA "WINE&SIENA"16-01-2018
ICONOMANIA 15-01-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.