ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

'REGALO D'AUTORE' IN PASSERELLA A ROMA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

A Palazzo Brancaccio - Arte vini e distillati - Cioccolato – Eccellenze d'Italia hanno aperto i festeggiamenti per le ricorrenze natalizie

(www.enopress.it). Sfilata di vini e delizie, il 3 dicembre scorso,  grazie al Progetto Co.Vi.Ro. Arte dei Vinattieri, in collaborazione con Accademia della Cultura Enogastronomica, Associazione Esercenti Bar Gelaterie Roma, Botteghiamo, ABC project con il patrocinio dell' Assessorato alle Attività Produttive al Lavoro e al Litorale.

 

regalo d'autore-1

Roma – Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest'anno, la manifestazione "Regalo d'Autore", svoltasi negli splendidi saloni di Palazzo Brancaccio, ha riscontrato una grande affluenza di pubblico. Oltre mille persone hanno degustato cioccolato e delizie, specialità gastronomiche, cioccolato, vini e spumanti.
Le enoteche romane della tradizione, in occasione delle prossime festività, hanno messo in mostra il meglio del 'Made in Italy' in campo enogastronomico. I grandi vini rossi, gli spumanti, le grappe, i distillati, il cioccolato, specialità dolciarie e gastronomiche. Tutte delizie adatte come regalo di prestigio per le feste ormai prossime.

 

regalo d'autore-2

 

Affollatissimo il Salone degli Angeli grazie alle creazioni del Maestro della Scuola del cioccolato Perugina e grazie alla fine bontà dei Baci Perugina, i cioccolatini che hanno riscontrato maggior successo. Così come molto apprezzati sono stati, nella parte dedicata ai dolci e al cioccolato, i bicchierini di cioccolato, creati al momento dal maestro cioccolatiere, utilizzati per la degustazione di vini da dessert, grappe e distillati. Una bella sorpresa si è rivelata, poi, l'azienda Brucocioc che con le sue tavolette di cioccolata al sale, realizzate con rari cacao dell'America meridionale, ha dato sensazioni gustative particolari e un tono raffinato e "salato" alla serata.
Anche i prodotti di pasticceria hanno regalato delle splendide emozioni agli invitati ed in particolare i panettoni alla frutta Loison, particolarmente curati nella scelta delle materie prime e di un decina di golosi ripieni alla frutta, tutti diversi..

  regalo d'autore-3

Nel reparto Grandi vini rossi d'Autore, hanno riportato un grande successo di degustazioni, tra le altre, alcune etichette riserva della selezione del Consorzio Vino Chianti e il Ciliegiolo di Narni Igt dell'azienda Sandonna di Giove (TR), che ne ha fornito una versione di un rosso succoso saporito, di buona finezza e facile beva. Dal caratteristico colore rubino intenso, una limpidezza brillante e un profumo gradevolmente fruttato che ricorda sentori di lampone e fragola di bosco. Il sapore secco, pieno con un piacevole retrogusto di spezie e di frutta.

Ammiratissime, poi, le confezioni regalo esclusive per il Natale realizzate dall'Arte dei Vinattieri con i prodotti delle aziende partecipanti che saranno a disposizione per gli acquisti, nei prossimi giorni, presso tutte le enoteche dell'Associazione.
Ad accogliere i graditi ospiti, le gentili signore "dell'Arte dei Vinattieri ": Chirra, Guerrini, Peluso e Rocchi. Una bella nota rosa alla serata. 

 

regalo d'autore-4

 

Bellissimi gli addobbi e gli allestimenti dei saloni ideati dall'ospite della Maison Brancaccio, Stefania Buzzi e realizzati con professionalità dalla sua equipe. L'impeccabile servizio è stato curato da hostess e sommelier dell'associazione romana ARS.

Press: 366.3768697 320.0288495

   

News

CYBER SECURITY22-11-2017
"VINO E CREDITO"21-11-2017
IL FUTURO DEL VINO17-11-2017
L'APERITIVO13-11-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.