ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

CALICI DI MUSICA SOTTO I TRE COLLI A BRISIGHELLA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Il 5 agosto il Borgo medioevale si trasforma in una cantina a cielo aperto e ospita un doppio concerto: il duo Neri/Chiarini e Emma Morton & The Graces

(www.enopress.it). Sabato 5 agosto il borgo di Brisighella (RA) diventerà una cantina a cielo aperto dove le migliori produzioni vitivinicole delle colline locali s’incontreranno con l’emozionante musica del festival Strade Blu (www.stradeblu.org), e non solo...

Dalle ore 19.30 lungo via Porta Fiorentina e via Naldi ci saranno i produttori locali di vino e punti di assaggio finger food con alcune tipicità romagnole in formato “da passeggio”.

0.Calici Brisighella

Le cantine del territorio che parteciperanno all’evento sono: Ancarani, Cab-Terra di Brisighella, Cà di Là, Cà di Sopra, Cà Pirota, Gallegati, Il Teatro, Monti Roberto, San Biagio Vecchio, Vigne dei Boschi, Villa Liverzano. A queste si aggiungeranno due cantine ospiti: Marta Valpiani di Castrocaro Terme (FC) e Delle Selve di Rimini.

Ad accompagnare il buon cibo e il buon vino dalle ore 21 ci sarà la voce di Giulia Elettra Neri accompagnata dalla chitarra di Francesco Chiari in Piazza Marconi.

Piazza Carducci, invece, dalle 21.45 ospita il nuovo progetto della cantautrice di origini scozzesi Emma Morton, Emma Morton & The Graces, conosciuta al grande pubblico per essere stata stella di X-factor. La collaborazione con i musicisti Piero Perelli (batteria), Luca Giovacchini (chitarra) e Gabriele Evangelista (basso), ha riportato Emma alle sue radici musicali, attirando grande interesse per la miscela creativa che la band evoca, dal country, al folk, al jazz. L'evoluzione di Emma Morton & the Graces è iniziata dopo la loro prima performance in trio per un concerto in sostegno ad Amatrice, avvenuto lo scorso anno dopo il terremoto. La loro nuova identità collettiva viene plasmata dall'ipnotica e unica Jazz Master MacGuitar di Luca, dal suono sporco delle batterie vintage e dalle percussioni handmade di Piero e dall'espressivo canto-lamento in dialetto Scozzese di Emma, si è aggiunto il super fat bass di Gabriele.

Per informazioni:

Pro Loco Brisighella tel. 0546 81166  www.brisighella.org 

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.