ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

AMARONE E SFORZATO SI INCONTRANO IN VALTELLINA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Due esperienze enologiche che fanno grande l’Italia del Nord

(www.enopress.it). Tedeschi, storica realtà vinicola della Valpolicella, è uno dei 6 produttori veneti selezionati per il Wine Lab “Ibridarsi è Bello” che mette a confronto due tra i territori più vocati della viticoltura italiana: Valtellina e Valpolicella. L’appuntamento è per sabato 23 settembre alle ore 16:00, presso lo storico Palazzo Vertemate Franchi a Piuro (SO).

 

Chiavenna Wine Lab

Protagonisti i vini simbolo dei due territori, Amarone e Sforzato: due esperienze enologiche che fanno grande l’Italia del Nord, due tecniche di produzione affini ma differenti, legate a stretto giro alla connessione tra natura e uomo, tra metodi di coltivazione e di appassimento tradizionali e nuove tecnologie, ricerca scientifica, perseveranza ed esperienza.

Protagonisti i vini simbolo dei due territori, Amarone e Sforzato: due esperienze enologiche che fanno grande l’Italia del Nord, due tecniche di produzione affini ma differenti, legate a stretto giro alla connessione tra natura e uomo, tra metodi di coltivazione e di appassimento tradizionali e nuove tecnologie, ricerca scientifica, perseveranza ed esperienza.

Un incontro al vertice tra due eccellenze, condotto da Giacomo Mojoli e Nicola Frasson: 6 produttori per ognuna delle due regioni, per 12 vini in degustazione e altrettante storie di vita, di vite e di viticoltura – anche eroica – di pazienza e passione, imprescindibile per fare il mestiere di produttore.

Maria Sabrina Tedeschi commenta così l’incontro: “Siamo orgogliosi di essere stati coinvolti in questo confronto, al quale abbiamo aderito con entusiasmo. Sarà un’occasione interessante per rappresentare il nostro Territorio in uno scambio costruttivo di esperienze, metodi e racconti”.

Il Wine Lab nasce in occasione di Valtellina Wine Festival, una due giorni di vini d’eccellenza, tra bellezze artistiche, paesaggistiche e architettoniche, gusto, cultura e musica, ideata dal Consorzio Vini di Valtellina a Chiavenna il 23 e il 24 settembre.

   

News

"DAVITTORIO"11-12-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.