ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

'RITORNO IN BORGOGNA'

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

In uscita il 19 ottobre il nuovo film incentrato sul vino di Cédric Klapisch

(www.enopress.it). Al cinema dal 19 ottobre con Officine UBU - Con questo film il regista Cédric Klapisch torna alla regia dopo numerosi film che hanno ritratto le città più belle di sempre e i loro abitanti - come Rompicapo a New York, L'appartamento spagnolo, Bambole russe e Parigi - e questa volta ci accompagna in un inedito viaggio attraverso il verdeggiante paesaggio che caratterizza la campagna francese della famosa regione vinicola della Borgogna.

0.ritorno in borgogna1

E' proprio il vino e le sue fasi a scandire i tempi del film. Grande passione del regista da sempre, grazie all'amore del padre proprio per i vini della Borgogna, il vino e la Borgogna non rappresentano semplicemente un'ambientazione, ma sono il vero e proprio motore del film.

La pellicola è stata curiosamente girata durante l'arco di tutto un anno, organizzando le riprese a seconda delle fasi di lavorazione del vino, dal raccolto, alla miscelazione, alla vinificazione per poter realizzare un film che trasmettesse i colori e i sapori reali del vino.

La pellicola racconta di tre fratelli – Jean (Pio Marmaï), Juliette (Ana Girardot) e Jérémie (Franҫois Civil) - riuniti dal destino nella tenuta di famiglia a Meursault in Borgogna e incerti sul futuro dei vigneti di proprietà della famiglia da generazioni. Alle prese con le fasi di lavorazione e produzione del vino, scandite dall'alternarsi delle stagioni, i tre fratelli protagonisti di Ritorno in Borgogna ripercorreranno i momenti fondamentali della loro infanzia e cercheranno di ricostruire il loro rapporto.

Un racconto familiare che attraversa un intero anno, lo stesso periodo di tempo necessario per la produzione del vino che ha reso famosa la regione della Borgogna e che determinerà inevitabilmente il destino dei tre fratelli protagonisti.

L'uscita in sala di RITORNO IN BORGOGNA a partire dal 19 ottobre, avviene in pieno periodo di vendemmia, completando così il cerchio voluto dal regista.

- Al link le immagini del film: https://we.tl/V4PKcfXYU1 

- Il trailer in italiano

- Press: Giulia Bertoni, Echo Srl, Via Ettore Ponti 53 20143 Milano Tel 02-46762532  Fax 02-4690557  www.echogroup.it 

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.