ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

A VITERBO ESPLODE LA TANGOMANIA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

"L'ELEGANZA" IL TEMA PRESCELTO DALLA GOLDEN DANCE SCHOOL

(www.enoress.it). Sabato 2 dicembre si è svolta, presso la Golden Dance School (www.goldendanceschool.it) di Massimo Polo, la consueta Milonga mensile aperta a tutti gli associati della Golden Tango (tesseramento gratuito). L’evento ha richiamato ballerini provenienti non solo dalla provincia, ma anche dall’Umbria e dalla capitale.

0.Milonga ballerini

Il tema prescelto per la serata era “l’Eleganza” e strepitosamente eleganti erano le mises esibite con orgoglio dalle coppie: velluti, papillon, abiti fruscianti, gilet, vertiginosi spacchi, invidiabili décolleté, deliziosi fermagli applicati alle perfette acconciature delle signore. Tutto seguendo scrupolosamente il dress code indicato per l’occasione, in un turbinio di colori che alternavano il nero al bianco o al rosso.

A completare questa atmosfera d’antan l’allestimento della sala, curato attentamente in ogni singolo dettaglio:  tavolini tondi vestiti di taffetà illuminati da candele. E poi fiori ovunque. È Massimo a fare gli onori di casa accogliendo gli ospiti all’ingresso. Tutto si svolge secondo il galateo della Milonga: le dame sono invitate a ballare dai cavalieri con la “mirada”, uno sguardo che esprime l’intenzione, e il “cabeceo”, piccolo cenno del capo; dopo aver eseguito una “tanda”, gruppo di tre o quattro brani musicali, il cavaliere si congeda con un sorriso riaccompagnando al tavolo la propria dama, pronto per la prossima “mirada”. Nutrito il gruppo di ballerini esperti, tuttavia non mancavano anche principianti, neofiti del Tango, sempre più numerosi.

In effetti, è impossibile non contrarre il morbo della “Tangomania” quando a danzare sono Massimo Polo e Oksana Nechytaylo, sua compagna di ballo. Massimo stringe nell’”abrazo” Oksana, quasi eterea, avvolta in un finissimo tubino di pizzo bianco: le movenze esprimono grazia, passione, delicatezza. Un garbo che sembra stridere con i nostri tempi, spesso affannati nella corsa quotidiana e noncuranti di piccoli gesti di cortesia. Allora il Tango non si limita ad essere una tecnica da esibire in pista e diventa uno stile di vita: ideale di gentilezza, galanteria, raffinatezza di sentimenti.

Partner ufficiale della serata UNI Cosmesi. La giovane azienda della Tuscia si è distinta in questo ultimo anno nell’organizzazione di eventi culturali di vario genere proposti nella sede di via Macel Gattesco (piazza delle Erbe), affiancandoli alla propria attività commerciale.

- Contact: Rita Corsi, UNI Cosmesi della Tuscia  www.unicosmetics.it  Fb UNI Cosmesi della Tuscia - Expo  Via Macel Gattesco 29/31 Viterbo

328.57.23.153

   

News

"FARINE MAGICHE"15-12-2017
"DAVITTORIO"11-12-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.