ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.875.809          Articoli consultabili: oltre 20.205

   
   

PROSECCO DOC, MISSIONE COMPIUTA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Grande successo in RUSSIA. Mentre in GIAPPONE spopola tra i ristoratori un concorso: “Il mese del Prosecco Doc”

(www.enopress.it). Missione compiuta. Rientrati gli inviati del Prosecco dall’estremo oriente, è ora alle battute finali il tour internazionale compiuto dal Consorzio Prosecco Doc nei mercati euroasiatici completando una serie di attività promozionali fra le quali spicca un inedito concorso indetto in oltre 50 tra ristoranti ed enoteche di Tokyo e dintorni: vinceranno i due locali che hanno registrato le migliori performance commerciali. Tradotto, chi ha venduto più Prosecco nel mese di Ottobre o ha indetto la più originale promozione.  Di questo parla anche la rivista giapponese WINART in edicola questo mese, che ha pubblicato un ampio servizio nel quale anticipa la natura del premio: una visita alla scoperta delle Terre del Prosecco durante la settimana del Vinitaly 2018, completamente ospitati dal Consorzio.

0.consorzio prosecco doc

“Abbiamo inserito questa iniziativa – spiega il presidente Stefano Zanette - ad integrazione dell’evento “Tre bicchieri World Tour 2017/2018” organizzato dal  Gambero Rosso con l’obiettivo di promuovere e raccontare le eccellenze italiane nel mondo, puntando su importanti piazze come Tokyo e Mosca, due mercati target verso i quali il Consorzio già da qualche anno ha potenziato le proprie azioni di formazione e promozione.

Sia a Tokyo che a Mosca il Corner di degustazione riservato al Prosecco DOC ha accolto diverse aziende produttrici che con la formula del Walkaround Tasting hanno portato in degustazione i loro Prosecchi. Grande interesse hanno suscitato anche le Masterclass “Emotion in a Glass: Prosecco DOC”, degustazioni volte a illustrare le tante caratteristiche di una denominazione sempre più attrattiva per il consumatore, per il trade e per il mondo dell’informazione.

Le Masterclass di Tokyo sono state condotte da nomi autorevoli come Marco Sabellico di Gambero Rosso e l’esperto di settore  Isao Miyajim, mentre a Mosca sono stati Lorenzo Ruggeri ed Eleonora Guerini di Vini d’Italia, insieme al giornalista russo Dmitriy Fedotov, a presentare ai numerosi giornalisti, importatori, sommelier dei più prestigiosi ristoranti e operatori del settore food and beverage, le peculiarità del territorio di origine e più specificamente del vino Prosecco Doc.

Le aziende produttrici presenti sia a Tokyo che a Mosca: Cà di Rajo, La Jara, La Marca, Maschio - Cantine Riunite, Antonio Facchin & Figli. Fidora presente solo Mosca.

- Press: Albina Podda   

   

News

LISON DOCG 18-01-2018
FOOD&BEVERAGE16-01-2018
ALMANACCO DEL BERE16-01-2018
TORNA "WINE&SIENA"16-01-2018
ICONOMANIA 15-01-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.