ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

COLLEGAMENTI FERROVIARI DELLA PUGLIA CON ROMA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

L’APPELLO DELL’ON. CERA A GRAZIANO DELRIO “BASTA FAVORIRE LA CAMPANIA, ANCHE FOGGIA MERITA ATTENZIONE E SOLUZIONI CONDIVISE”

(www.enopress.it). L' On. Angelo Cera della Direzione Nazionale UDC e Componente VIII Commissione Ambiente, Camera dei Deputati ci segnala la preoccupante 'questione' dei collegamenti ferroviari e volentieri pubblichiamo.

Bari - Anche per l’on. Angelo Cera la decisione di Trenitalia è uno schiaffo alla intelligenza della popolazione di Capitanata, penalizzati da una decisione che solo in apparenza li favorisce.

0.Treno Magico Rainbow MagicLand

"La questione dei collegamenti ferroviari tra Foggia e Roma non può più essere affrontata con provvedimenti tampone, che rendono ancora più difficile una soluzione condivisa con il territorio della Provincia di Foggia.

"Non possiamo più tollerare il temporeggiare del ministro Delrio che continua a non prendere in mano la questione e tarda a convocare un tavolo tecnico, capace di affrontare e risolvere, con reciproca soddisfazione, il problema dei collegamenti ferroviari tra Foggia e Roma.

"Appare chiaro che Foggia e la Capitanata sono la vittima sacrificale di un disegno che ha la cabina di regia in altri palazzi e in altre sedi che non quelle, condivise, delle istituzioni regionali e provinciali. Qualcuno a Roma vuole immolarci per favorire altri territori e garantire migliori e più comodi collegamenti tra la Campania e Roma. La partenza delle 5 da Foggia per Roma è una presa in giro, perché penalizza l’utenza delle aree interne e pone le condizioni per cancellare, nel giro di poche settimane, il collegamento con la scusa degli eccessivi costi rispetto all’utenza che fruisce del servizio.

Mi associo, pertanto, dice l' On cera, all’appello lanciato dai rappresentanti del partenariato istituzionale, economico e sociale della provincia di Foggia di disertare la cerimonia di inaugurazione del tratto Cervaro-Bovino, inserito  nella direttrice del corridoio ferroviario europeo TENT, che collega il nord europa con il sud Italia. Mi auguro che i consiglieri regionali e provinciali, e lo stesso Michele Emiliano, non prendano parte, come faremo tutti i parlamentari e le forze sindacali, economiche e sociali della provincia di Foggia, alla cerimonia d’inaugurazione, dimostrando la stessa indifferenza che il ministro e le istituzioni governative riservano alle rivendicazioni della Capitanata.

"Invito anche a valutare iniziative di protesta più clamorose per innalzare il tono della contestazione di una decisione che in apparenza viene incontro alle richieste del territorio foggiano, ma che in realtà lo penalizza e lo condanna a recitare un ruolo marginale, creando condizioni di ulteriore crisi economica e mancato rilancio della Capitanata".

   

News

"DAVITTORIO"11-12-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.