ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.875.809          Articoli consultabili: oltre 20.205

   
   
   

Home

IL BIGLIETTO DA VISITA DIVENTA DIGITALE

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 
Dettagli

CON B&P CARD

(www.enopress.it). Sta​ ​nello​ ​smartphone,​ ​si​ ​scambia​ ​con​ ​un​ ​gesto​ ​della​ ​mano: ecco​ ​l'autentico​ ​biglietto​ ​da​ ​visita​ ​digitale. b&p Card, la più avanzata App per il biglietto da visita personale, professionale o aziendale.

Basata su file digitali, consente di crearlo e modificarlo con facilità. Interattiva, smart ed ecologica​ ​fa​ ​risparmiare​ ​tempo,​ ​denaro​ ​e​ ​contribuisce​ ​a​ ​salvaguardare​ ​l'ambiente. Tutto diventa smart, oggi è il momento del biglietto da visita. Un rito quotidiano e un'abitudine universale vanno in pensione nella forma più conosciuta e diffusa, per evolversi in uno strumento intelligente, tecnologico, interattivo, economico ed ecologico. Sul lavoro e nella vita privata, permette di raccogliere e conservare i contatti di locali, negozi, artigiani, ristoranti.

0.personal 02

È b&p Card​, la nuova App che non solo consente di custodire e organizzare in modo istantaneo e gratuito migliaia di biglietti da visita nel proprio dispositivo mobile​, ma permette anche di crearli ex novo​, grazie a un'avanzata e intuitiva interfaccia​. Il design di ogni biglietto cartaceo, inoltre, è facilmente riproducibile​ in un biglietto digitale. I biglietti si scambiano con un semplice gesto della mano che regge lo smartphone, senza rinunciare a quel caldo senso di rituale condiviso che fino a oggi ha dato l'avvio a milioni di rapporti umani e professionali.

b&p Card, insomma, innesta la più progredita tecnologia mobile in un oggetto e in una consuetudine diffusi da secoli in tutto il mondo. Si​ ​scarica​ ​l’app​ ​gratis​ ​e​ ​con​ ​un​ ​file​ ​digitale​ ​crei​ ​o​ ​riproduci​ ​la​ ​business​ ​card. Come funziona e quali i vantaggi per le aziende di tutte le dimensioni, privati, esercizi commerciali e studi professionali? Si inizia scaricando gratuitamente ​l'app da App Store o Google Play e registrandosi. Da questo momento è possibile ricevere, senza sostenere costi, tutti i biglietti da visita che si desiderano​, dagli smartphone che già impiegano l'applicazione oppure dai Tablet o dai QR code esposti negli esercizi commerciali (finisce così l'epoca della “dispersione ambientale” in bar e ristoranti).

Con b&p Card – Business and Personal Card si può organizzarli, catalogarli, trovarli in pochi secondi. Niente più affannose ricerche in cassetti e portadocumenti,​ ​nessun​ ​rischio​ ​di​ ​perderli​. Immediati e intuitivi anche i passi successivi. Con b&p Card – Business and Personal Card – diventa facilissimo creare il proprio biglietto​, o realizzare il modello standard aziendale​, da personalizzare poi con i dati relativi ai singoli collaborator​i. Non è una foto: si tratta di un vero file digitale​, modificabile in qualsiasi momento. Non occorre più, quindi, mettere all'opera un designer o un'agenzia, ma si può disegnare e comporre da sé il proprio biglietto, esattamente come lo si desidera. Fiere,​ ​negozi,​ ​bar,​ ​ristoranti​ ​e​ ​alberghi:​ ​diventa​ ​tutto​ ​più​ ​facile.

Un'utile estensione di b&p Card è la feature ​studiata per le partecipazioni fieristiche e a eventi e per gli esercizi commerciali​: i biglietti sono distribuiti attraverso un tablet o un semplice QR Code, posizionato nello stand o all’interno del locale. Avvicinando lo smartphone al dispositivo-sorgente, si può raccogliere e archiviare il biglietto. Il visitatore può inoltre scambiare il proprio biglietto facendolo “scivolare” manualmente verso il tablet esposto; gli organizzatori saranno in grado così di raccogliere in qualsiasi momento tutti i biglietti ricevuti, insieme alle informazioni contenute, e ottenere un file contenente i dati dei visitatori, di semplice esportazione dall'account creato nel sito di b&p Card. b&p Card S.r.l Via Matteotti 9, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia P.IVA e C.F.: 04027190240

Ecco​ ​il​ ​nuovo​ ​biglietto​ ​da​ ​visita:​ ​interattivo,​ ​più​ ​economico,​ ​ecologico. Dall'elenco delle funzionalità risultano evidenti i diversi e sensibili risparmi di tempo e denaro​. Minor complessità e durata dei processi, oneri di gestione abbattuti, niente più attese, niente più consegne, niente più costi di stampa. E la sensibile riduzione nell'utilizzo di carta preserva gli alberi che sarebbero abbattuti per ottenere la cellulosa​. Si calcola che, sostituendo tutti i biglietti da visita cartacei stampati nel mondo, in un anno, con i corrispettivi digitali, sopravviverebbero alcune decine di migliaia di piante. Il biglietto digitale, inoltre, si caratterizza per l'interattività assoluta dei suoi campi​.

Basta cliccare su questi ultimi per chiamare i numeri telefonici, inviare messaggi e-mail all'indirizzo indicato, visitare il sito Web oppure individuare sulla mappa la posizione del contatto.

Una volta creato il biglietto, per poterlo inviare, occorre acquistare un pacchetto di scambi​: due smartphone si avvicinano e il biglietto esce da uno schermo – anche visivamente - per entrare nell’altro, generando una sensazione di pura emozione. L'applicazione b&p è supportata, naturalmente, da un sito dedicato, che la presenta in tutti i dettagli e garantisce alcune fondamentali interazioni tra utente e applicazione: www.bnpcard.com ​. 

- Press 

   

News

LISON DOCG 18-01-2018
FOOD&BEVERAGE16-01-2018
ALMANACCO DEL BERE16-01-2018
TORNA "WINE&SIENA"16-01-2018
ICONOMANIA 15-01-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.