ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

NUOVE INIZIATIVE PER TUTTOFOOD ALLA FIERA MILANO:

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

(www.enopress.it). Come passare in pochi minuti dalle atmosfere bohémien del Boulevard du Fromage di una cittadina francese ai profumi del mare di una Plaza delPescado iberica, o all’allegra convivialità di una Bierstraße mitteleuropea? E, naturalmente, all’unicità dei sapori italiani nella Via della Pasta?

0.tutto food

Basta visitare la prossima edizione di TUTTOFOOD, a fieramilano dal 6 al 9 maggio 2019, dove debutterà International Excellence: un progetto che incrementa ulteriormente il livello della rappresentatività internazionaleattraverso una rigorosa selezione di sole eccellenze agroalimentaridall’Europa e da tutto il mondo, grazie a un Paese Ospite per ciascun settore, e facendole dialogare con il meglio del Made in Italy agroalimentare di cui TUTTOFOOD è sempre più la fiera di riferimento.

Una delle grandi novità di TUTTOFOOD 2019 sarà infatti un layout espositivo totalmente rinnovato, nel quale il confine tra espositori italiani ed esteri verrà superato  in favore di una compresenza nei diversi settori merceologici, per una crescita condivisa all’insegna della qualità. Un focus particolare sarà quindi rivolto all’autenticità e alla protezione dei marchi e delle denominazioni di origine, di cui sono ricche tanto la tradizione enogastronomica italiana quanto quelle dei Paesi Ospiti.

Nel dettaglio il concetto, sviluppato attraverso aree espositive appositamente progettate per rendere protagonista la cultura agroalimentare del Paese, insieme con la categoria di prodotti che più lo caratterizza, prevede le aree:

La Via della Pasta (in collaborazione con PastaItalia-Aidepi; Italia) -Boulevard du Fromage(Formaggi; Francia) - Plaza del Pescado(Ittico; Spagna) -- Fresh Produce Route (Frutta e verdura; USA) - Bierstraße (Birra; Germania) - Place de la Chocolaterie(Cioccolato; Belgio) - Meat District (Carne; UK e Paesi del Commonwealth) - Tea Square (Tea; Mondo)

In parallelo sono previste attività per incrementare la presenza in manifestazione di buyer italiani e internazionali e di operatori professionali provenienti dai principali Paesi e dai mercati più dinamici. Per fare conoscere e condividere il progetto sarà inoltre attuato un capillare piano di comunicazione internazionale.

International Excellence consolida così il processo di crescente internazionalizzazione che TUTTOFOOD sta vivendo a ogni edizione, testimoniato dai numeri record del 2017: 80.146 i visitatori professionali certificati (+2,5%), il 23% esteri da 141 Paesi, dei quali il 45% extraeuropei, che insieme con i 3.150 buyer profilati hanno incontrato in oltre 30.000 appuntamenti prefissati 2.850 espositori, di cui 500 esteri (+10%).

Il percorso verso TUTTOFOOD 2019 sarà scandito da un calendario di workshop ed eventi tra i quali spicca Milano Food City: il palinsesto di appuntamenti dove gli espositori di TUTTOFOOD portano il meglio dei loro prodotti a foodies, cittadini e turisti direttamente in città nell’ambito della settimana del cibo di qualità che coinvolge la città di Milano con una miriade di eventi diffusi nei distretti più di tendenza.

Grazie al loro know-how specifico, Fiera Milano e TUTTOFOOD sono stati individuati dalle istituzioni coinvolte (Comune di Milano, Regione Lombardia e Confcommercio Milano) come partner ideali per fare da aggregatori e registi di Milano Food City che, dopo il successo della prima edizione -- lanciata lo scorso maggio proprio in occasione di TUTTOFOOD 2017 -- ritornerà ad animare la metropoli lombarda dal 7 al 13 maggio 2018.

A rafforzare sempre più il ruolo di hub dell’agroalimentare in tutte le sue declinazioni, si consolida inoltre la partnership di TUTTOFOOD con Seeds & Chips: il Global Food Innovation Summit, focalizzato su temi quali l’impatto delle tecnologie sulle filiere, la sicurezza alimentare e la salute, i social newtork e le evoluzioni dell’esperienzialità, nel 2018 si terrà a fieramilanocity dal 7 al 10 maggio mentre nel 2019 tornerà a essere inserito nel contesto della manifestazione.

- A Milano Food City dal 7 al 13 maggio 2018 e a fieramilano dal 6 al 9 maggio 2019.

--Per informazioni sempre aggiornate: www.tuttofood.it, @TuttoFoodMilano.

- Press: Ufficio Stampa Fiera Milano / Fiera Milano Press Office, Rosy Mazzanti - Simone Zavettieri +390249977457– M +393356992328   

   

News

"DAVITTORIO"11-12-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.