ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

IL GIROTONDO “diVINO” A BAROLOBRUNELLO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

(www.enopress.it). Si avvicina sempre di più l’appuntamento con barolobrunello, il girotondo del vino ideato dalla pazza squadra di WineZone.

Sabato 18 dalle ore 14 alle ore 18,30 e domenica 19 novembre dalle ore 10,30 alle ore 17 le Officine del Volo in Via Mecenate 76 a Milano saranno il teatro privilegiato per più di 50 maestri del Barolo e del Brunello di Montalcino. I produttori porteranno in scena i loro giocattoli pregiati, come vuole il filo conduttore dell’evento, che assegna a ciascuno di loro un gioco che richiama le origini, la tradizione, lo stile di ogni cantina.

0.barolobrunello

Il walk around tasting, che caratterizzerà la sala principale dello spazio dedicato all’evento, non sarà l’unica attrattiva per gli appassionati delle due B del vino italiano. Durante le due giornate di degustazione sono infatti in programma tre Masterclass che daranno modo di immergersi totalmente nel mondo di Bacco. Come vuole la filosofia del team di WineZone, gli iscritti alle sessioni guidate conosceranno i vini in programma, ma non in che bicchieri verranno serviti, all’insegna del motto “quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare”.

Si comincerà sabato 18 novembre alle ore 15,30 parlando di Barolo con 5 vini, 5 comuni per 5 personalità differenti: Cantina Sobrero Francesco - Azienda Agricola, Silvano Bolmida, La Tartufaia - La Morra Giulia Negri, Cantina Palladino  La Vero , Fratelli Serio & Battista Borgogno. Si proseguirà alle 17,30 con i Vini tenaci che nascondono storie incredibili e appassionanti. Si parte con Anthos della cantina Matteo Correggia, il brachetto birichino come amano definirlo, contraddistinto da un’identità unica: 1992, 2002, 2003, 2008, per terminare con il 2016. Alle ore 11,30 della domenica si parlerà invece di Brunello di Montalcino degustando 5 vini caratterizzati da stili e piglio diversi: Il Marroneto di Alessandro Mori, Caprili di Giacomo Bartolommei, Castiglion del Bosco, Az. Agr. Ventolaio e Voliero.

E all’insegna dell’evento nell’evento il sabato alle ore 20.30 in una delle sale delle Officine del Volo verrà allestita la cena di Gala aperta al pubblico pagante e acquistabile anch’essa online. Questo momento verrà curato in prima persona da Roberto Rossi del Ristorante Il Silene, una Stella Michelin che condurrà i presenti nell’abbinamento tra grandi piatti e vini di prestigio. Una particolare sinergia caratterizza Roberto e i ragazzi di WineZone che collaborano sin dalla prima edizione di barolobrunello e che quest’anno hanno fatto sì che i prodotti da forno dello chef possano essere assaggiati e per chi lo desidera, acquistati direttamente sul posto durante tutto il corso della kermesse enoica.

La vendita dei ticket è esclusivamente online, aperta sino ad esaurimento dei 250 ingressi previsti per ciascuna giornata. Comprando il biglietto per la degustazione a banco si potrà prenotare in anticipo il posto alle Masterclass che prevedono 20 posti a sedere ciascuna. L’obiettivo dell’evento è quello di ricreare l’atmosfera ideale che permetta di conoscere le diverse realtà presenti: saranno gli stessi produttori ai banchi d’assaggio a chiacchierare con il pubblico e a rispondere alle curiosità, facendo assaggiare anche alcune annate difficili da reperire.

   

News

"FARINE MAGICHE"15-12-2017
"DAVITTORIO"11-12-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.