ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

PRESENTAZIONE "ORIOLO ROMANO LUNGO LA VIA CLODIA"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli


Una città e un  territorio ricco di storia raccontato in una Guida

(www.enopress.it). Sabato 16 settembre 2017 ore 17.30 - Sala degli Avi di Palazzo Altieri, piazza Umberto I, Oriolo Romano (VT)

La Guida “Oriolo Romano lungo la via Clodia ”, progetto proposto dalla Casa Editrice Davide Ghaleb e ralizzato grazie al contributo del Comune di Oriolo Romano. verrà presentata il 16 settembre 2017 alle ore 17.30, con il Patrocinio del Polo Musele del Lazio, del Comune di Oriolo Romano, nella Sala degli Avi di Palazzo Altieri, in piazza Umberto I, a Oriolo Romano.

0.guida oriolo

La Guida, curata da Roberta Ferrini, è il risultato di un attento lavoro eseguito da professionisti e studiosi di Oriolo Romano: Roberto Bellini, Luisa Caporossi,  Martina Castroni, Patrizia Di Filippo, Augusto Farnetti, Maurizio Farnetti, Massimo Felicetti, Beatrice Fochetti, Carlo Mascioli, Dino Michelin, Chiara Pelizzi, Marcello Piccioni, Fiorella Proietti, Simona Raccuia, Silvia Sarli.

I contributi fotografici sono stati messi a disposizione da: Antonio Amaduzzi, Daniela Antinucci, Roberto Bellini, Martina Castroni, Patrizia Di Filippo, Tito Ferretti, Roberta Ferrini, Chiara Pelizzi, Pino Pesci, Fiorella Proietti e Luciano Ughi.
Le Cartoline storiche provengono dalle collezioni Augusto Farnetti, Maurizio Farnetti,  Enrico Guidoni, Fiorella Proietti.

“Oriolo Romano lungo la via Clodia”, è un racconto erudito che accompagna il visitatore. Non vi è alcun tentativo di dare una completa elencazione di luoghi, informazioni, e nozioni, ma la certezza di condurre verso i luoghi peculiari di questa città felice, dove anche lo stemma ha radici profonde e riflette scelte precise.
All’interno il visitatore può trovare tranquilli percorsi nel verde, che si sviluppano dentro e fuori l’abitato, ma anche escursioni piú impegnative e itinerari dove i fili conduttori sono archeologia, architettura, arte, e storia. Gli approfondimenti tematici completano e diversificano i tracciati, questi hanno la possibilità di essere effettuati a piedi o in biciletta o a cavallo, abbandonando l’auto. Alcuni itinerari esulano dall’ordinario, indirizzano il turista a divenire osservatore e lettore di visuali non manifeste e ancora scopritore e testimone di cose che stanno scomparendo.

Interverranno: Emanuele Rallo, Sindaco di Oriolo Romano - Elisabetta De Minicis (Università della Tuscia) - Roberta Ferrini, archeologa - autrici/autori che hanno contribuito alla realizzazione della Guida.

- Contact:   

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.