ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

A TARQUINIA PRESENTAZIONE DE "LA NOTTE DELLA RABBIA" -

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

VENERDI 20 OTTOBRE ORE 18 ALLA LIBRERIA "LA VITA NOVA"

(www.enopress.it). "Torniamo con uno scrittore che è un caro amico. Roberto Riccardi ci è venuto a trovare più volte per parlare dei suoi libri e stavolta credo abbia scritto il più bello": così l'annuncio di Elena Biagiola.

LA NOTTE DELLA RABBIA, Einaudi: la presentazione insieme all’autore e a Luigi De Pascalis che lo intervisterà

- La storia -Roma, 1974. I terroristi delle Sap hanno rapito il professor Marcelli, astro nascente della politica nazionale. Le indagini che il colonnello dell'Arma Leone Ascoli avvia insieme al giudice Tramontano si presentano subito complesse. L'unico appiglio è la presenza di una testimone. Come se non bastasse, alla porta dell'ufficiale bussa «Bepi», un ex partigiano che gli ha salvato la vita ad Auschwitz: l'uomo gli comunica che l'aguzzino del campo si trova in città sotto falso nome e gli chiede di consegnarglielo. Il problema è che l'ex SS è diventato un agente doppio, in bilico fra le due anime di una Germania divisa dalla conferenza di Yalta. Intanto le Sap lanciano un ultimatum: o lo Stato libera il loro capo, o Marcelli verrà giustiziato. Per Ascoli sono ore drammatiche. Nella sua mente passato e presente si rincorrono, e sono molte le cose con cui si trova a fare i conti: prima fra tutte la sua coscienza.

Scrive il giornalista Pezzini su Libero di pochi giorni fa: “... Il Colonnello Riccardi, come il suo protagonista, è uno scrittore per cui le storie più belle non sono di carta ma le scrive il cuore. Chi legge un libro di Riccardi non può restare indifferente ad un bagaglio dolente di umanità che manca a tanti altri scrittori.”

- Contact: LA VITA NOVA di Elena Biagiola, via G. Carducci, 8 - 01016 Tarquinia (VT) Tel. 0766.840922  

   

News

"VINO E CREDITO"21-11-2017
IL FUTURO DEL VINO17-11-2017
L'APERITIVO13-11-2017
" VI.VITE "12-11-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.