ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   

REVA 'LANGHE BIANCO 2016'

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Réva presenta il nuovo Langhe Bianco

(www.enopress.it). Il Langhe Sauvignon dell'azienda vitivinicola di Monforte d'Alba dall'annata 2016 cambia nome e veste per dare maggiore risalto alle colline da cui nasce.

Perché una nuova etichetta? Per volontà di rendere sempre più riconoscibile il prodotto all'interno della gamma dei vini Reva è stato cambiato infatti il colore dell'etichetta, seguendo l'esempio di quanto già proposto, con riscontri molto positivi, anche per il Barolo Ravera.

Una scelta importante, che mette in mostra una strategia atta alla valorizzazione totale di questo vino così unico e peculiare.

Perché un Langhe Bianco? E' una precisa scelta che permette di dare maggiore risalto alla zona di produzione, le Langhe, piuttosto che alla varietà di uva utilizzata per la creazione del prodotto stesso, andando di fatto a creare un vino dalla maggiore personalità.

Sarà pertanto questo l'unico vino bianco prodotto da Reva e uno dei vini di punta della strategia aziendale.

0.LANGHEBIANCO

- La carta d'identità  -  Langhe Sauvignon  BiancoComune: Monforte d'Alba, Loc. San - Sebastiano, Diano d'Alba -Superficie: 1,2 ha - Esposizione: sud/sud-est - Altitudine: 360-370 m - Vitigno: Sauvignon Blanc 50%, Sauvignon Gris 50% - Densità d'impianto: 4500 ceppi per ettaro - Tipo di vendemmia: raccolta manuale - Conformazione del suolo: calcareo-argilloso formazione di Lequio, alternato a marne edarenarie fossilifere, con tendenza all'elveziano - Potenziale d'invecchiamento: oltre 10 anni. - Produzione: 6000 bottiglie - Formato: 0.75 L – 1.5 L Magnum - Temperatura di servizio: 8-12° C - La vinificazione Dopo la vendemmia che avviene rigorosamente nelle prime ore del mattino, le uve vengono trasferite nelle celle frigorifere, dove rimarranno per 72 ore a 0°C. Seguirà una pressatura soffice e un contatto con le bucce di circa 8 ore. - La vinificazione prosegue con un'ulteriore pressatura e una decantazione naturale. - La fermentazione viene effettuata per il 30% in botti di 2, 3, 5 anni e per il 70% in vasche d'acciaio. A gennaio si procede con l'assemblaggio e il vino viene imbottigliato nel mese di marzo.

REVA - www.revamonforte.it 

- Press:  

   

News

"WINE & FASHION"16-10-2017
PASTIGLIE LEONE16-10-2017
TRENTODOC11-10-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.