ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   

TINAZZI: DOVE L’ECCELLENZA È DI CASA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Una famiglia, due territori ed un unico scopo: la qualità

(www.enopress.it). Realtà di successo che, in continuo rinnovamento, si impegna da sempre nella ricerca della qualità. È Tinazzi, l’azienda che, nata a Cavaion Veronese negli anni ‘60 per mano di Eugenio Tinazzi, fa oggi capo a suo figlio Gian Andrea ed ai suoi nipoti Francesca e Giorgio. Un gruppo dinamico e lungimirante, che ha saputo negli anni portare avanti con tenacia i propri progetti e trasformarli in realtà di successo. Come le tenute della famiglia che, ripartite tra Veneto e Puglia, costituiscono chiaro manifesto della straordinaria capacità dei Tinazzi di comprendere appieno il potenziale di ogni territorio e trarne i frutti migliori. Con sede a Lazise, dove la cantina della tenuta costituisce un perfetto mix tra tradizione e modernità, il Gruppo Tinazzi conta altre 4 proprietà: Tenuta Valleselle e Poderi Campoian, situate rispettivamente sul lago di Garda e nella Valpolicella Classica, e, per quel che concerne il versante pugliese, Feudo Croce e Cantine San Giorgio, a Carosino e nel Salento.

0.Lunante

Qui, oltre alla produzione di eccellenti vini, la famiglia Tinazzi si impegna nella realizzazione di importanti progetti di hospitality confluenti in molteplici attività, tra cui degustazioni, visite guidate, corsi di cucina ed organizzazione di banchetti nuziali ed eventi. Un’offerta ampia ed in continua crescita, merito dell’incessante opera di miglioramento condotta dalla famiglia. Come i lavori di riqualificazione di Poderi Campopian, la più recente delle proprietà. Situata nel comune di Fumane (Verona), la tenuta è in fase di restauro conservativo al fine di preservare e valorizzare l’ambiente circostante. Estesa per 12 ettari di vigneto localizzati a 600 metri s.l.m., Poderi Campopian è destinata alla produzione di un numero limitato di bottiglie di alto pregio. Etichette di nicchia e di qualità indiscussa, che trovano nei vini Marziale (Amarone della Valpolicella Classico) e Lunante (Valpolicella Ripasso Classico Superiore) imprescindibili punti di riferimento.

Prodotto con uve di Corvina, Corvinone e Rondinella della Valpolicella Classica, Marziale è un rosso dal colore deciso e con venature granate che, al naso fruttato con note di spezie e torrefazione, si presenta equilibrato in bocca. È ideale in abbinamento a carni in umido, brasati e formaggi stagionati. Rosso brillante, con un gusto avvolgente che richiama il suo aroma fruttato, Lunante è, invece, indicato per i piatti autunnali, come i risotti, la pasta e fagioli e la carne in umido o bollita.

TINAZZI

Via delle Torbiere 13- 37017 Lazise (VR) - Tel. 0039 045 6470697, Fax. 0039 045 6471117,  - www.tinazzi.it 

   

News

CAPORALATO19-10-2017
"VINANDO"19-10-2017
"WINE & FASHION"16-10-2017
PASTIGLIE LEONE16-10-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.