ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

VINISUD 2018, Un’edizione focalizzata sulla sostenibilità e l’approccio responsabile

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

VINISUD 2018

Un’edizione focalizzata sulla sostenibilità e l’approccio responsabile

 

Untitled 1

Una istantanea delle pratiche responsabili nel mondo del vino

Desiderio di un consumo responsabile, ritorno di interesse per le produzioni locali, ricerca di trasparenza... le esigenze dei consumatori sono cambiate : il mondo alimentare si trova di fronte problematiche che rimettono in discussione i suoi modelli. Sempre all’ascolto delle tendenze e delle opportunità commerciali per regioni e denominazioni mediterranee, VINISUD ha scelto per la prossima edizione di aprire il dibattito per apportare un contributo esaustivo su queste tematiche così rilevanti.

Rispondere al meglio alle aspettative di produttori e buyer

Come ogni anno, il Mondiale dei Vini del Mediterraneo ha selezionato una tematica forte come filo conduttore dei 3 giorni della manifestazione, avendo come obiettivo di rispondere al meglio alle aspettative dei produttori e dei buyer. L’edizione 2018 di VINISUD accorda un’attenzione particolare a quei produttori il cui lavoro è teso ogni giorno a garantire condizioni di produzione più rispettose dell’ambiente e/o socialmente più responsabili. Allo stesso modo, attraverso dei percorsi delineati di visite e degustazioni, offre una vera leggibilità ai buyer che sono alla ricerca di nuovi vini che rispondano a nuovi gusti, in linea con le tendenze attuali di consumo.

L’innovazione al cuore del salone

Un programma completo di iniziative sarà dedicato ai mercati responsabili :

  • Saranno divulgati per la prima volta in questa occasione i risultati di 3 studi esclusivi condotti a livello internazionale,:- « Una overview sul consumo etico in Francia e nel mondo », condotto con GRAINES DE CHANGEMENT, identifica le tendenze emergenti. - « Tendenze di consumo a New York e a Parigi : studio comparato ». Dopo il successo della ricerca dedicata al parallelo fra Londra e New York, quest’anno lo studio elaborato con SOWINE compara New York a Parigi, due mercati chiave per il settore, con un focus specifico sulle etichette eco-responsabili. - « L’Osservatorio Internazionale dei Vini del Mediterraneo ». Come ogni anno, questo studio realizzato con WINE INTELLIGENCE testimonia il dinamismo dei vini del Mediterraneo nel mondo.
  • Un censimento sulle iniziative sostenibili portate avanti dagli espositoriØ Una presentazione di modi di consumo sostenibili e responsabili nel Palais Méditerranéen

A PROPOSITO DI VINISUD

  • Più di 30.000 visitatori internazionali, provenienti da 70 nazionalità. Tra questi, 400 buyer selezionati da VINISUD e da Sud de France nel quadro del Forum International d’Affaires.
  •  650 espositori, con la presenza di tutti gli operatori del mercato e dei paesi del Mediterraneo.
  •  Spazi che valorizzano l’innovazione, l’identità dei vini e dei terroir :  - Il Palais Méditerranéen e la Sparkling Zone con oltre 2.000 referenze in degustazione libera - Espressione Mediterranea e vitigni storici nel Wine Mosaic- La Nouvelle Vague volta a far conoscere i nuovi  produttori- Mediterranean Wine Tourism per valorizzare l’unicità delle culture vitivicole regionali

www.vinisud.com

Contacts
Alessia Panzeca / Media Relations, Italy / +39 335 6522242

Adhesion Group / Press Office Catherine Bourguignon / +33 (0)1 41 86 41 27 /

Fabrice Rieu – Président de VINISUD
Ahmad Monhem – Commissaire Général de VINISUD
Pascale Ferranti – Directrice de VINISUD

   

News

"VINO E CREDITO"21-11-2017
IL FUTURO DEL VINO17-11-2017
L'APERITIVO13-11-2017
" VI.VITE "12-11-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.