ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

LEZIONE DI SANDRO BOTTEGA AGLI STUDENTI DELLA COLUMBIA UNIVERSITY

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

FOCUS SU PROSECCO,AMARONE, BRUNELLO DI MONTALCINO E ALTRI CAMPIONI

(www.enopress.it). Sandro Bottega è stato invitato dalla “Wine Society”, un’associazione di studenti della Columbia University, a tenere una lezione sul business del vino e a presentare l’azienda Bottega S.p.A. come “case history” d’eccezione.

New York - La Columbia University è un’università statunitense privata, parte integrante della Ivy League, titolo che accomuna le più prestigiose università Usa (tra le altre Harvard e Yale). Ben 101 premi Nobel in varie discipline scientifiche sono stati assegnati a studenti, ricercatori o professori della Columbia.

0.Bottega Columbia University

La lezione di Sandro Bottega si è tenuta il 31 ottobre a New York, presso la Warren Hall in Amsterdam Avenue. Hanno partecipato gli studenti MBA della Columbia Business School-Columbia University che hanno largamente apprezzato l’intervento dell’imprenditore trevigiano, in particolare il focus sulla tradizione del vino e gli accenni più tecnici su tre grandi classici del Made in Italy: Prosecco, Amarone e Brunello di Montalcino.

L’incontro didattico si è concluso con una degustazione di Amarone, Chianti, Venedikà (uvaggio di Merlot e Raboso), Prosecco spumante, Pinot Nero spumante e Moscato spumante.

Bottega S.p.A.è al tempo stesso una cantina e una distilleria, che dispone di un affiatato team di enologi esperti sia nelle vinificazione che nella distillazione. L'azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, e conta su altre due realtà produttive in Valpolicella e a Montalcino. La gamma dei prodotti comprende il Prosecco e altri noti spumanti, i grandi vini rossi del Veneto e della Toscana, tra cui Amarone e Brunello di Montalcino, le pregiate grappe di monovitigno, i distillati maturati in barrique, i liquori a base di frutta e di crema. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega, che aveva ereditato dal nonno la passione per il mondo enoico, Bottega è una solida realtà, che distribuisce i suoi prodotti in oltre 130 paesi e che è presente in buona parte dei duty free aeroportuali del mondo.

- Contatti: Giovanni Savio – Ufficio Stampa - Bottega S.p.A. – Tel. 0438-406801

- Press: Anna Pesenti  

   

News

"VINO E CREDITO"21-11-2017
IL FUTURO DEL VINO17-11-2017
L'APERITIVO13-11-2017
" VI.VITE "12-11-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.