ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

WEBTREKK ANNUNCIA IL SUO CROSS-DEVICE BRIDGE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

NOVITA' DI 'CUSTOMER INTELLIGENCE' - Lancio ufficiale del Cross-Device Bridge

(www.enopress.it). Il primo pool di dati Cross-Device certificato a livello europeo aiuta a comprendere gli utenti incrociando i dati dei loro dispositivi.

Berlino – Webtrekk, l’affermata piattaforma di customer intelligence, ha annunciato il lancio ufficiale del suo Cross-Device Bridge (CDB), un pool cooperativo di dati cross-device che consente alle aziende di seguire i propri utenti su molteplici dispositivi.

0.Webtrekk

Cross Device Bridge è al momento disponibile in Germania e, su richiesta, in altri mercati.
In un’era di clienti iper-connessi, Webtrekk ha rilevato che ben il 30% dei clienti effettua la conversione attraverso un percorso che coinvolge più device. Per ottimizzare la customer journey, le aziende devono essere consapevoli del comportamento dei loro utenti su tutti i device ma le differenze tra i dispositivi mobile e desktop rendono arduo recuperare queste informazioni: attraverso la condivisione dei dati nel CDB di Webtrekk, le conversioni dei clienti possono essere aumentate fino al 15%.

Creazione di una panoramica cross-device degli utenti - Per avere a disposizione informazioni di utenti non loggati, le aziende possono condividere i propri dati scambiandoli con quelli delle altre aziende che aderiscono al progetto. Webtrekk mette a disposizione le informazioni in forma sicura e nel rispetto della legge sulla protezione dei dati, le imprese aderenti possono accedere alle informazioni senza che vi sia un’identificazione personale dell’utente. I dati sono di conseguenza protetti e possono essere utilizzati solo per un’analisi Cross-Device, ma non per altri scopi di marketing.

Il Cross-Device Bridge di Webtrekk è certificato “ePrivacy” e potrà dare alle imprese una visione Cross-Device completa dei propri utenti in conformità con la nuova normativa sulla protezione dei dati (GDPR) che sarà in vigore dal maggio dell’anno prossimo e permetterà a chi ne farà uso di avere un vantaggio competitivo grazie alla sinergia insita nell’utilizzo di questa soluzione.

Riduzione dei costi con un migliore riconoscimento degli utenti - Un esempio: supponiamo che l’utente X abbia visitato sia il sito dell’azienda A, che il sito dell’azienda B da smartphone e da PC. Se l’utente del brand A risulta loggato ma non altrettanto per il brand B, grazie alla soluzione Cross-Device Bridge anche il brand B potrà ricondurre la navigazione da smartphone e da PC allo stesso utente X.
I clienti Webtrekk che utilizzano il CDB dichiarano un miglioramento del 30% nel riconoscimento degli utenti, riconducendoli a più dispositivi e in maniera più efficace.

Un’alleanza europea - “Da molto tempo si parla di Cross-Device Tracking. Siamo lieti di avere dato vita a Cross-Device Bridge, il primo pool di informazioni cooperativo, certificato in base alla protezione dei dati, per le imprese europee” ha affermato Wolf Lichtenstein, CEO di Webtrekk. “Le aziende che aderiscono a Cross-Device Bridge traggono vantaggio dai dati di altre imprese in quanto tutti mettono a disposizione i propri insights nel pool. Diamo vita così alla prima coalizione europea”.

Webtrekk è una piattaforma europea di analisi e customer intelligence che consente ai clienti di comprendere meglio il comportamento dei propri utenti in relazione ai dispositivi utilizzati, di fare delle analisi e optare per soluzioni di mirate. Fondata nel 2004, Webtrekk ha sede a Berlino e uffici a Milano, Madrid, Amsterdam e Beijing.

- Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: http://www.webtrekk.com 

- Contatto in Italia: Webtrekk GmbH, Via Lanzone, 13 – 20123 Milano Tel. 02 4537 5500 - Country Manager: Nicola Liverani  

- Press: Per ulteriori informazioni stampa: Martinengo & Partners Communication, Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano - Tel.  (+39) 02 4953 6650 r.a.   www.martinengocommunication.com 

   

News

"FARINE MAGICHE"15-12-2017
"DAVITTORIO"11-12-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.