ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.893.570        Articoli consultabili: oltre 20.423

   
   

"LEONIA" IL METODO CLASSICO DI FRESCOBALDI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

L' affascinante storia di Leonia, trisavola della famiglia Frescobaldi

(www.enopress.it). Metodo Classico Leonia: una storia affascinante, ricca di tradizione ma con lo sguardo rivolto al futuro, per questa bollicina che nasce nella tenuta di Pomino, nei pressi di Firenze, da vignetirisalenti al 1855 e impiantati dall’audace Leonia Frescobaldi, trisavola del presidente Lamberto. 

“Audace: un vino che esprime la voglia di intraprendere nuove strade, coraggioso e determinato, dal carattere espressivo ed elegante come la mia trisavola Leonia che mi ha ispirato nelle scelte innovative”, racconta Lamberto Frescobaldi, presidente del trade Marchesi de’ Frescobaldi. Il Metodo Classico Leonia nasce nella zona di Pomino, a 30 chilometri a nord est di Firenze, ed è un vino straordinario, la perfetta incarnazione di passione, dedizione e cura dei dettagli tipici della casa madre.

PO LEONIA ROSE 2013 KL

Il Rosé ed il Brut - Metodo Classico dai migliori Chardonnay e Pinot Noir di Pomino, impiantati nel 1855 dall’audace trisavola Leonia, di ritorno da una lunga esperienza nelle vicinanze dello Champagne. “Fu lei ad impiantare vitigni francesi a Pomino, vinificandoli nella prima cantina italiana a gravità, ricevendo in premio la medaglia d’oro all’Expo di Parigi nel 1878”, prosegue Lamberto Frescobaldi che, dopo oltre un secolo, ha ripreso il lavoro iniziato della trisavola, realizzando, in suo ricordo, il Metodo Classico Leonia. Il Rosé ne è l’espressione più elegante, fine e femminile, mentre il Brut incarna alla perfezione lo stile della tenuta di Pomino: espressivo e intrigante, è in grado di conquistare con i suoi profumi articolati e complessi e con i suoi gusti ben armonizzati.

PO LEONIA BRUT 2014 KL

Spumante da aperitivo o da pasto? Ci sono vini spumanti perfetti per l’aperitivo e altri più indicati per l’accompagnamento delle pietanze a tavola. Leonia si posiziona esattamente nel mezzo, grazie alle sue caratteristiche di morbidezza, eleganza, freschezza, ma anche corpo e struttura che ben si apprezzano durante il pasto. Leonia sa accompagnarsi ad antipasti delicati e primi piatti di pesce, carni bianche e formaggi di media stagionatura, ma ama anche le sfide e gli abbinamenti coraggiosi.

Una nuova strada per Frescobaldi - È uno spumante, Leonia, che nasce da una terra tradizionalmente vocata alla produzione di grandi rossi, e che per questo rappresenta la voglia di intraprendere nuove strade con coraggio e determinazione per uscire dagli schemi più classici e per scoprire che il presente si basa sì sul passato, ma ha anche bisogno di riporre speranza nel futuro.

- Press: Daviso press office +39 0471 050806  fax+39 0471 050807    skype www.daviso.com      

   
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.