ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.881.123          Articoli consultabili: oltre 20.276

   
   

TORRE ROSAZZA ALTROMERLOT FRIULI COLLI ORIENTALI DOC: STRUTTURA E VERSATILITÀ

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

(www.enopress.it). Era il 1987 quando tra le vigne di Torre Rosazza, Tenuta friulana di Genagricola, nacque l’idea di produrre un vino diverso rispetto a quanto proponeva la tradizione friulana del tempo.  Nacque l’Altromerlot, il primo vino friulano ad essere lungamente affinato in barrique di rovere francese, “altro” appunto dal merlot che si poteva assaggiare a quel tempo. Molte annate dopo, l’Altromerlot è diventato uno standard di eleganza indiscusso e rimane ancora “altro” come segno di un’attenzione particolare, senza compromessi.

Torre Rosazza Altromerlot

Il Vino

Rosso rubino intenso e vivace. Al naso si spande in profumi delicati di piccoli frutti a bacca rossa e mirtilli, per poi richiamare sentori di muschio e bosco. In bocca si avverte immediatamente il lignaggio del vino, di cui l’eleganza è l’attributo più evidente. Riempie il palato con la sua morbidezza e richiama la confettura di frutti rossi, per poi evolvere in sentori discreti di legno. Lunga la persistenza.

Gli Abbinamenti

Grande versatilità in tavola: pur essendo un vino dalla notevole struttura, riesce ad abbinarsi anche a piatti leggeri ed eleganti per la sua spiccata eleganza. Si accompagna quindi sia a minestre saporite, zuppe di legumi, ma anche carni saporite come arrosti, stinco di vitello, grigliate miste. 

Per Info: www.torrerosazza.com 

   

News

VINI LEONI22-02-2018
"SONO ROMAGNOLO"22-02-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.