ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.881.123          Articoli consultabili: oltre 20.276

   
   

IL TIRAMISU DI "ORO CAFFE’" NUOVO GUINNESS WORLD RECORD

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Utilizzati 47 litri di Marsala, oltre ai 420 litri di caffè ottenuti grazie ad una gigante moka capace di preparare fino a 50 litri di caffè alla volta

(www.enopress.it). Il Tiramisù più lungo del Mondo: 266,9 metri per il dolce che ha portato così un pezzetto di Friuli nel grande libro mondiale dei Record.

0.Tiramisu GWR Orocaffe feb18g

Utilizzati ben 420 litri di caffè per il tiramisù da record realizzato domenica 11 febbraio 2018 in Friuli Venezia Giulia: con una lunghezza di 266,90 metri il dolce preparato si è aggiudicato il titolo di «tiramisù più lungo del mondo» ed è entrato ufficialmente nel Guinness dei primati.

ORO CAFFE’ ha fornito per questa nuova impresa titanica 420 litri di caffè ottenuti grazie ad una gigante moka capace di preparare fino a 50 litri di caffè alla volta, che corrispondono a circa 1.000 tazzine di caffè. Tutto questo caffè si è sommato a 400 kg di mascarpone, 400 kg panna, 48 mila savoiardi, 200 chili di zucchero, 3 mila uova e 47 litri di marsala.

E grazie alle sapienti mani di 30 pasticceri e volontari al lavoro per 8 ore è stato messo a segno il nuovo record del dolce più conosciuto al Mondo, presente addirittura in 23 lingue. Obiettivo dell’«Official Attempt» era battere la lunghezza di 200 metri ed entrare così nella storia: un traguardo ampiamente raggiunto e certificato da Stefano Veltri giudice ufficiale del guinness World Record di Londra presente all’evento, svoltosi presso il centro commerciale Tiare Shopping di Villesse (GO).

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner di un progetto di risonanza mondiale – ha dichiarato Elisa Toppano, Marketing Manager ORO CAFFE’ – anche se devo ammettere che non siamo nuovi a particolari progetti legati al tiramisù. Infatti quest’anno abbiamo aderito anche ad una speciale rassegna di Tiramisù rivisitati da oltre 20 ristoranti del Consorzio “Via dei Sapori”, che raccoglie le eccellenze della ristorazione friulana. Ogni chef ha dato una sua personale interpretazione di questo dolce utilizzando una nostra speciale miscela 100% Arabica chiamata “Rose”, dal sentore di rosa appunto, studiata appositamente per armonizzare al meglio gli ingredienti base di questo dolce.

” Un dolce-icona della tradizione italiana dei dessert che non solo incanta e stupisce tutti con i suoi record ma che dalla scorsa estate è entrato a far parte della lista dei prodotti agroalimentari tradizionali del Friuli Venezia Giulia, a discapito del Veneto che ne rivendicava la paternità. ORO CAFFÈ ORO CAFFÈ grazie allo spirito imprenditoriale di Stefano Toppano e Chiara De Nipoti nasce nel 1987 come azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè.

Oggi l’azienda è guidata dalla famiglia al completo grazie all’ingresso della seconda generazione: Elisa Marketing Manager e Ketty Information Technology e Canada country Manager. Situata a Tavagnacco (UD) ORO CAFFÈ utilizza le più pregiate qualità di caffè al mondo per una produzione giornaliera che arriva a 6 mila kg di caffè in grani, che si può gustare in circa duemila locali in Italia, ed è inoltre produttore di un sistema chiuso di capsule per caffè espresso. Dal 1989 presente sul mercato estero, conta oggi distributori in 30 Paesi, con una filiale propria a Toronto in Canada.

Dal 2009 nella “Scuola ORO CAFFÈ”, si offre una formazione completa ed approfondita riguardo cultura e tecniche di preparazione del caffè, attraverso corsi di caffetteria e di Latte Art. Dal 2013 sposando per prima in Europa il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO CAFFÈ inizia ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang. Dal 2014 ORO CAFFÈ è socio fondatore del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale”. Ed infine da marzo 2015 ORO CAFFÈ è presente sul mercato con 4 caffetterie della catena ADORO CAFE’, un progetto nato con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana.

- Press: Laura Elia Resp. Uff. Stampa ORO Caffè  

   

News

VINI LEONI22-02-2018
"SONO ROMAGNOLO"22-02-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.