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A PROWEIN MIONETTO SVELA LA SUA NUOVA ANIMA

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Questa nuova anima caratterizzerà tutta la comunicazione e l’immagine di Mionetto

(www.enopress.it). Il Prosecco best seller nel mondo* decide di rivelare in modo diretto e deciso il colore della sua anima, l’essenza della sua brand personality, dando vita ad una rivisitazione del proprio simbolo per elezione - Un carattere con più di 130 anni di storia svela al mondo il suo nuovo volto, in cui animo e la cui personalità diventano elementi forti, concreti, seducenti.

0.logo mionetto nero

Valdobbiadene - Fin dalle sue origini Mionetto, storica cantina di Valdobbiadene, esprime un’anima moderna, innovatrice ed energica: uno spirito che incarna la passione che da oltre 130 anni trasferisce nel suo Prosecco, sublime manifestazione di un piacere di vivere tutto italiano. Molto più che un semplice rinnovamento grafico. Perché tocca l’anima di Mionetto, la sua essenza.

Perché si fonda su due elementi cardine della sua identità: obliquità e mondo cromatico giallo-arancio, due valori profondamente radicati nella storia e nel dna della cantina, si fondono per dare vita a un unicum superiore pervaso di energia e spinta dinamica.

L’obliquità è un segno che sin dalle origini contraddistingue tutte le forme di comunicazione di Mionetto, a partire dal packaging, e ben riassume il modo in cui guarda al mondo delle bollicine e del Prosecco. Una prospettiva personale, mai banale, innovativa e dinamica, un punto di vista non convenzionale, curioso, pronto ad abbracciare e ad anticipare le nuove esigenze dei mercati e dei consumatori.

L’arancione, punto estremo e passionale delle calde cromie gialle da sempre caratteristiche del mondo del Prosecco e di Mionetto, rende invece omaggio all’amore per queste bollicine e per un mondo ed un territorio in cui dal 1887 la cantina è protagonista.

La diagonale che si integra nel nuovo logo diventa oggi, dunque, casa ideale per la nuova anima arancione di Mionetto.

Dinamismo ed energia svelano finalmente la profonda natura di Mionetto e costituiscono il fil rouge della sua identità: viva, autenticamente libera, capace di mostrarsi al mondo in chiave nuova e al tempo stesso consapevole del proprio passato e dei valori che incarna. Il suo Heritage, da una storia radicata sin dalle origini a Valdobbiadene, nel cuore del territorio del Prosecco; la sua Premium Quality, data dal sapere enologico tramandato negli anni, dalla profonda conoscenza del territorio e dalla storica collaborazione con i produttori locali delle aree DOCG e DOC. E ancora, il suo Premium Taste, che trascende gli standard enologici esaltando le caratteristiche naturali del Prosecco, e il suo Premium Style, che fa dell’immagine della marca una perfetta rappresentazione del gusto e dello stile di vita italiani, legati al mondo del vino e alla sua contemporaneità.

Una pennellata obliqua tracciata con passione sulla tela, una nota fresca e decisa impossibile da ignorare, su un background fatto di qualità ed esperienza. Una prospettiva originale che brilla sullo sfondo dei valori di sempre, ancora più forti e concreti.

Questa nuova anima caratterizzerà tutta la comunicazione e l’immagine di Mionetto, dalla corporate identity, al packaging, dall’advertising alla sfera digital, passando per il mondo degli eventi dove lo stile italiano e il piacere della convivialità trovano massima espressione.

 

Mionetto. More than just a Prosecco.

Per presentare al mondo la sua nuova identità, Mionetto ha scelto Prowein, la più importante fiera di settore a livello internazionale in programma dal 18 al 20 marzo a Düsseldorf. In Italia il debutto avverrà in occasione di Vinitaly, a Verona dal 15 al 18 aprile.

Mionetto nasce nel 1887 dall'amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Immersa nelle colline di Valdobbiadene, culla del Prosecco, Mionetto ha saputo in 131 anni di storia farsi interprete del territorio d'origine e divenire una delle aziende produttrici di vini e Prosecco più rappresentative nel panorama internazionale.

Dai primi anni della sua fondazione, la Cantina si è caratterizzata sia per l’impronta moderna e innovativa, sia per la capacità di anticipare le tendenze mantenendo lo stretto legame con la cultura del territorio natio, che ancora oggi la contraddistingue nel mondo delle bollicine e ne fa sinonimo di Prosecco.Il lavoro degli enologi in Mionetto non è dedicato solo alla produzione di un vino di qualità elevata, ma anche a mantenere un'efficace collaborazione con i conferitori locali che storicamente forniscono l'uva da intere generazioni. E' in queste storiche relazioni che Mionetto ha saputo garantire un eccellente livello qualitativo delle uve acquistate e dedicate al processo interno di vinificazione.

Nel 1982, Mionetto ha introdotto la fermentazione in autoclave con metodo Charmat, che consente una migliore conservazione dei sapori e profumi del Prosecco. Inoltre, è stata una delle prime cantine della denominazione ad esportare il Prosecco, dalla Germania agli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc.

La totale acquisizione della cantina nel 2008 da parte del Gruppo tedesco Henkell & CO. Sektkellerei KG con sede a Wiesbaden, uno dei maggiori produttori europei di bollicine, ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Un cambiamento, ma nel segno della continuità, come dimostra la decisione di delegare ad un top management italiano la gestione dell’azienda. Alla guida di Mionetto SpA un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

- Per ulteriori informazioni: www.mionetto.com 

- Press: Ufficio Stampa: 3rd Floor Public Relations Tel. 02 87168894, Alessio Melillo Mob. 347 0101202 Mail Raffaella Patruno Mob. 320 0125072 Mail   - Erika Del Largo Mob. 347 3825895 Mail  

   

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