ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.893.570        Articoli consultabili: oltre 20.423

   
   

TEDESCHI E PODERI LUIGI EINAUDI INSIEME

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

UNA PARTNERSHIP PER VALORIZZARE I RISPETTIVI TERRITORI E RAFFORZARE LA PRESENZA SUI MERCATI

(www.enopress.it). Eccellenze che uniscono le forze per promuovere iniziative condivise di distribuzione e comunicazione

Le due aziende storiche, rappresentative dei rispettivi terroir - la Valpolicella e le Langhe con il Dogliani e il Barolo -, stanno portando avanti, ormai da alcuni anni, una fattiva collaborazione con l'intento di valorizzare le peculiarità dei territori di appartenenza e rafforzare la penetrazione sui mercati di riferimento.

0.Tedeschi

Mediante la condivisione della rete vendite e della logistica, le due aziende sono in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, in termini di flessibilità e tempestività negli acquisti.  A consolidare l'offerta, l'alta qualità dei prodotti proposti, punto di forza in un contesto commerciale sempre più competitivo.

"Con questa partnership intendiamo ampliare e consolidare l'introduzione delle rispettive aziende sui mercati, valorizzando i territori produttivi di appartenenza e le loro peculiarità", spiegano all'unisono le due realtà vinicole. "Il tutto in coerenza con la storia e la cultura della qualità che da sempre ci caratterizzano".

L'obiettivo comune è anche quello di rafforzare la competitività, il tutto attraverso iniziative di distribuzione, comunicazione e co-makership tra tutti gli attori in gioco. Un lavoro che si costruisce step by step, alimentando sempre nuovi percorsi per affrontare la complessità dei mercati, con un approccio comune orientato alla collaborazione. E' proprio il caso di dirlo: l'unione fa la forza e il fronte comune di due aziende di tale levatura rappresenta un valore aggiunto in termini di qualità, competenza e professionalità.

0.Einaudi

Il prossimo 16 aprile, in occasione del Vinitaly, Antonietta Tedeschi e Matteo Sardagna Einaudi incontreranno i loro partner commerciali, a cena nella cantina della Famiglia Tedeschi a Pedemonte, per condividere i valori e le idee che sono alla base della collaborazione tra le due storiche aziende.

Tedeschi, una delle aziende storiche della Valpolicella, produce vini potenti, eleganti e dotati di grande personalità e tipicità. L'attenzione alla tradizione, l'orientamento all'innovazione, la conoscenza del territorio sono gli elementi che ne definiscono l'identità. Per fare grandi vini, come l'Amarone, ci vogliono pazienza e dedizione, che per la famiglia Tedeschi significano però anche sollecitudine nel fare, attenzione al dettaglio, e cura verso le attitudini. Questi valori, si traducono in uno stile, lo stile Tedeschi, fedele al territorio e ai vitigni autoctoni e capace di interpretare al meglio ogni singola vendemmia in modo che anche l'andamento della stagione diventi parte integrante del vino. Uno stile nato nei primi anni '60, quando Lorenzo Tedeschi ebbe la felice intuizione di vinificare separatamente le uve del vigneto Monte Olmi dando origine a uno dei primissimi Cru della Valpolicella e a un vino che è diventato il porta bandiera dell'azienda.

Poderi Luigi Einaudi - Cantina fondata nel 1897 a Dogliani dal primo presidente della Repubblica democraticamente eletto, Luigi Einaudi, e oggi guidata da Matteo Sardagna Einaudi, quarta generazione della famiglia - con i suoi 60 ettari, vanta una gamma differenziata di vini, le cui uve provengono da vigneti di proprietà posti nelle migliori posizioni della Langa. A dicembre l'azienda ha acquisito 1,5 ettari a Verduno (Monvigliero). Quest'ultima acquisizione è un importante tassello del progetto di Poderi Luigi Einaudi dedicato al Barolo, un percorso di acquisizioni dei migliori Cru con l'obiettivo di portare sul mercato solo l'eccellenza.

- Press: Ufficio stampa Poderi Luigi Einaudi, Michela Mezzolo ZED_COMM - Ph. +39 02 36550569   

   

News

GIN OCCITAN...21-04-2018
I VERMOUTH BOTTEGA19-04-2018
MILANO FOOD CITY18-04-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.