ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

I PRODUTTORI EUROPEI (INGLESI INCLUSI) NON VOGLIONO LA BREXIT DEGLI ALCOLI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Così titola il fondo de Il Giornale dei Distillatori diretto da Guido Scialpi distribuito in questi giorni e pubblica un importante documento

(www.enopress.it). “I nostri settori dipendono dalla libertà di movimento delle merci e beneficiano della libertà di movimento delle persone e dei capitali all’interno dell’Unione Europea (Regno Unito compreso). Lo scambio commerciale fra UE e Regno Unito è storico ed economicamente rilevante, ed è vitale per il mantenimento della prosperità delle imprese dell’UE e del Regno Unito che questo commercio rimanga dopo la Brexit, con il minimo turbamento possibile”.

0.Giornale Distillatori

Sono le prime righe di un lungo documento congiunto diramato, alla vigilia dell’incontro del 19 ottobre sulla Brexit a Bruxelles, da Scotch Whisky Association (SWA), Wine and Spirits Trade Association (WSTA, britannica), spiritsEUROPE e Comité Européen des Entreprises Vins (CEEV).

Le quattro organizzazioni chiedono ai governanti europei e britannici un “accordo solido e vitale fra UE e Regno Unito, che salvaguardi la equità di concorrenza e preservi la fiducia dei consumatori nei nostri prodotti. Il regime futuro dovrà mantenere un alto grado di armonizzazione o convergenza normativa, ivi comprese le denominazioni di vini e spiriti, le pratiche enologiche ed il riconoscimento delle Indicazioni Geografiche (IG)”.

- Link al Giornale dei Distillatori: http://webmail.ergonet.it/?_task=mail&_action=get&_mbox=INBOX&_uid=45587&_token=JjMrEcZLyBKsCDaKwTUEK0swMt3ZCwNi&_part=2

   

News

"VINO E CREDITO"21-11-2017
IL FUTURO DEL VINO17-11-2017
L'APERITIVO13-11-2017
" VI.VITE "12-11-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.