ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

CAT (AND DOG) WINE

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Dettagli

Il vino per cani e gatti in arrivo dagli USA

(www.enopress.it). Chi non ha animali domestici non capirà. Ma anche chi ce li ha potrebbe far fatica. Non si può comunque non apprezzare l'ironia (e il fiuto per il business) dell'azienda americana Apollo Peak che ha creato una sezione di Pet Beverage e messo in commercio il vino (bianco, rosso e frizzante) per gatti e quello per cani con nomi divertentissimi come mosCATo Pinot Meaw, charDOGnay.catwine 3
Pare che negli Stati Uniti stiano avendo successo tra gattofili. L'idea di base, stando a come la compagnia diffonde la sua immagine, è: "Torni a casa solo dopo una giornata di lavoro e hai solo voglia di un calice di vino e coccolare il tuo gatto? Fatti un bicchiere con lui!". Il felino non può bere alcolici, ovviamente. Allora ecco l'alternativa analcolica studiata appositamente: succhi di frutta e erbe aromatiche bio (tra cui l'erba gatta, ça va sans dire) che ricordano il vino. La bottiglietta da 8 oz (circa 225 ml) intorno ai 10 dollari.

Ovviamente i “vini” non contengono alcuna traccia di alcol ma sono interamente costituiti da succhi di frutta mescolati ad erbe aromatiche, che ricordano tantissimo il vino a base di un ingrediente che li farà impazzire: l'erba gatta. Questa volta parliamo di una bevanda dal gusto delicato, i cui ingredienti sono acqua, erba gatta da agricoltura biologica, succo di barbabietola e sale marino. Due, invece, le varianti: il bianco Moscato o il rosso deciso Pinot Miao. Il costo a bottiglia è di 12,99 dollari. Si tratta di una pianta aromatica della stessa famiglia della menta, contenente un olio essenziale, il nepetalattone, che è praticamente irresistibile per la maggior parte dei gatti la cui struttura chimica è simile a quella dell'LSD. Anche gli effetti si somigliano: bisogno irresistibile di fare le fusa, di strusciarsi su qualsiasi cosa, e così via. Effetti collaterali? Nessuno, a parte la possibilità di vomitare, cosa che però gli amanti dei gatti sanno essere piuttosto normale.

Non manca nemmeno la birra.

Colore ambrato, gusto intenso e deciso, sapore della migliore qualità di maiale. No, tranquilli, non vi sto parlando di una nuova qualità di birra artigianale, né di un qualche nuovo esperimento culinario. Ma della birra per cani che il sito di bizzarrie Vat19.com sta commercializzando in queste settimane.

Con solo 4,99 dollari potrete trasformare il migliore amico dell’uomo in migliore amico di bevute, in totale sicurezza, almeno per il vostro fido. La birra per cani, pur venendo commercializzata in una bottiglia di plastica che ricorda tanto la bevanda per umani, non contiene alcol ma solo ingredienti naturali che conferiscono alla bevanda il gusto deciso della carne di maiale.catwine 2

Sono tanti gli usi a cui questa bevanda si presta: può essere bevuta senza accorgimenti, congelata a forma di osso, mescolata nelle crocchette oppure utilizzata come liquido di cottura per piatti speciali dedicati al vostro amico a quattro zampe. Se siete ancora dubbiosi, vi riportiamo lo spot realizzato dal sito. La birra per cani è adatta a tutte le razze ma non ai palati raffinati dei gatti. E come non pensare ai simpaticissimi felini tanto famosi anche sul web? Certo che no! E per questo, scovando tra le pagine di Vat19.com, ho trovato anche il vino per gatti.

Il prezzo è un po' altino ma volete mettere la soddisfazione di condividere il piacere del vino col vostro felino?

CELLA VINARIA

   

News

"VINO E CREDITO"21-11-2017
IL FUTURO DEL VINO17-11-2017
L'APERITIVO13-11-2017
" VI.VITE "12-11-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.