ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   

LA CINA VINICOLA SULLA VIA DELLA DOC

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

CLOSER TIES BETWEEN CHINA AND EUROPE WINE INDUSTRIES - 1EUROPIAN WINEMAKING PRACTICES IN THE EYS OF CHINESE WINE OPERATORS

(www.enopress.it). Nel 2014 la CADA  (China Alcoholic Drinks Association) 中国酒业协会  ha registrato un marchio, caratterizzato da una C maiuscola e dalla siluette di un castello che sta per Chateau, l'immagine onirica di quello sviluppo che negli anni precedenti aveva fatto registrare una forte influenza della vitienologia francese.  Nello stesso anno la CADA ha firmato un memorandum con il CEEV, un consorzio di 12 grandi assciazioni e produttori vinicoli, tra Cui Federvini e Unione Italiana Vini per creare le premesse di una stretta collaborazione tra i due enti.

0.Cina Vinicola

Un impegno che nei giorni scorsi è culminato con il seminario di Changji nel Xinjiang, una delle regioni viticole più antiche della Cina, nel quale sono stati dibattutti i temi delle doc, degli standard e della qualità vinicola tra 4 esperti europei e produttori, importatori ed enologhi cinesi.

Così, dopo decenni di crescita disordinata, la vitienologia cinese si avvia sul percorso non più procastinabile degli standard produttivi e qualitativi certi, in un regime legislativo delle sue numerose provincie (regioni) produttive che sembra ora guardare a quello delle nostre doc. A conclusione di un positivo lavoro svolto, tanto che, di comune accordo, le parti hanno espresso il loro intento per il rinnovo del Memorandum in scadenza.

I dettagli del servizio nella sezione in lingua inglese di Enopress al titolo: CLOSER TIES BETWEEN CHINA AND EUROPE WINE INDUSTRIES 

   

News

"WINE & FASHION"16-10-2017
PASTIGLIE LEONE16-10-2017
TRENTODOC11-10-2017
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.