ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.836.481          Articoli consultabili: oltre 19.758

   
   

VIGNE DI ROMA E IL VINO DEL LAZIO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

(www.enopress.it). La nuova rete di imprese che riunisce le aziende vinicole del Lazio. Territori e storie diverse, un unico obiettivo: crescere insieme, in italia e all’estero.

Il Lazio da sempre è stata una regione legata al vino anche se, a discapito di un grande innalzamento qualitativo della sua produzione enoica, ancora oggi non gode della giusta considerazione da parte della critica e degli esperti del settore.

0.VignaColosseoRoma

Un rapporto storico che parte da lontano, dalle leggendarie storie omeriche e arriva ai giorni nostri con tante aziende ormai votate alla qualità attraverso l’innovazione. Rapporto da riscoprire e, in parte, da ricostruire. Questo il compito istituzionale e operativo della rete di imprese dei vignaioli del Lazio che, sotto il nome di “Vigne di Roma”, si è costituita lo scorso mese di febbraio e che vedrà il suo debutto sociale ufficiale il 22 settembre a Taste Of Roma, il festival degli chef, di scena nella capitale (21-24 settembre).

Ne fanno parte quindici aziende (Marco Carpineti, Casale del Giglio, Falesco, Terre dei Pallavicini, Tenuta S. Isidoro, Casale della Ioria, Cincinnato, Torre in Pietra Leprignana, Federici, Poggio Le Volpi, De Sanctis, Papalino, Marfisa, Donato Giangirolami e Vinicola Consoli), tutte a carattere familiare che puntano a sviluppare sinergie di marketing per il rilancio del vino laziale sui mercati nazionali ed internazionali.

In particolare e nell’immediato si prevede l’organizzazione di eventi, convegni, workshop e attività per promuovere la conoscenza e la diffusione commerciale a livello locale, nazionale ed internazionale dei vini del Lazio e degli specifici territori produttivi in particolare puntando a valorizzare ed incentivare la presenza capillare dei vini regionali nelle carte dei vini della ristorazione romana  ma anche con la volontà di offrire una nuova immagine ed un posizionamento di prestigio dei vini  regionali sui mercati internazionali che sarà possibile attraverso la proposizione e realizzazione di eventi, partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche del settore, workshop, convegni e attività di incoming di operatori professionali internazionali sui territori produttivi della regione.

M.M.

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.