ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.929.354        Articoli consultabili: oltre 20.807

   
   

IL 'CAMPARI ACADEMY TRUCK' IN TOUR

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Da maggio a ottobre, 21 città e masterclass su mixology e food pairing

(www.enopress.it). Un’occasione perfetta per diffondere la cultura del bere responsabile attraverso incontri con esperti del settore grazie alla 'scuola di bartendering itinerante'

Milano – Dopo il successo dell’edizione 2017 con più di 100 corsi e 5.000 partecipanti, Campari annuncia il ritorno del Campari Academy Truck, che sarà protagonista da maggio ad ottobre 2018 con due novità: 7 tappe inedite che amplieranno il tour presidiando non solo i grandi centri ma anche le provincie (Bergamo, Verona, Finale Ligure, Modena, Latina, Sciacca e Sassari) e una masterclass “cocktails e food pairing science” organizzata in collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

0.Campari Academy Truck 1

Edutainment, la sintesi perfetta che unisce formazione e intrattenimento, è la parola che descrive meglio l’obiettivo di Campari Academy, il punto di riferimento per i bartender italiani che propone un programma altamente qualificato e variegato sul mondo del bar management e della cultura del bere responsabile. Un messaggio che un barman può, attraverso la propria professionalità, trasmettere ai consumatori.

L’ambizioso proposito di Campari è infatti quello di valorizzare la figura del bartender e renderlo un vero trendsetter, che con competenza e preparazione sia in grado di creare dei cocktail con ingredienti insoliti che possano far vivere al consumatore un’experience a 360° grazie anche all’abbinamento con il cibo.

È per questo motivo che quest’anno la scuola di bartending itinerante più famosa della penisola amplia la proposta di corsi con una serie di incontri – “Cocktails & Food Pairing Science” – organizzati in collaborazione con ALMA, il più autorevole centro di formazione della cucina italiana a livello internazionale.

L’obiettivo è quello di supportare i barman ad analizzare le diverse sensazioni gustative, apprendere i metodi di abbinamento secondo criteri tecnici ed emozionali, e creare una perfetta food pairing a seconda della tipologia di bar.

Le masterclass estive con ALMA – il 5 giugno a Firenze e il 25 a Roma – saranno tenute da Andrea Ruisi, chef diplomato con lode dalla scuola internazionale di ALMA, che darà lezioni di food pairing tra cocktail e cibo per esaltare il rito dell’aperitivo.

Le masterclass 2018 sono state concepite per trasmettere experience, multisensorialità e coinvolgimento, con nuovi temi legati ai diversi stili di miscelazione: Tiki&Tropical by Appleton Estate American Mixology by Wild Turkey Agave Mixology by Espolon Il mondo del Gin by Bulldog, O’ndina, Bankes Il Vermouth, miscelazione italiana by Cinzano 1757 La Maison du coquetel by Grand Marnier Bitter&Amari Mixology Campari Experience (tenute da Giovanni Liuzzi, vincitore dell’ultima edizione della Campari Barman Competition)

Campari Academy è stata creata per valorizzare la figura del barman, sottolineando l’importanza della formazione ai fini di promuovere uno stile di consumo e di servizio responsabile. La nostra azienda ha l’onere, in qualità di leader nel settore degli spirits, di formare e collaborare con delle figure professionali che possano aiutarci a raggiungere questo obiettivo – ha dichiarato Dario Cuccurullo, Campari Academy & Trade Partnership Manager Gruppo Campari. Grazie al Campari Academy Truck giriamo l’Italia e ci avviciniamo a tutti i bartender e agli appassionati del settore, dando loro la possibilità di creare una nuova opportunità di lavoro e crescita professionale”.

Il primo appuntamento del Campari Academy Truck è stato per il 17 Maggio in Piazza Duomo a Milano, per presentare in anteprima il nuovo percorso d’alta formazione del tour 2018.

L’incontro è stato presentato da Dario Cuccurullo, Campari Academy & Trade Partnership Manager Gruppo Campari e Aldo Russo, Campari Academy Coordinator, e protagonisti saranno i principali talenti della mixology italiana (Alessandro Pitanti, Mattia Pastori, Tommaso Cecca, Samuele Ambrosi, Leonardo Leuci, Riccardo Marinelli, Giovanni Liuzzi, Luana Bosello, Jonathan Di Vincenzo, Andrea Dracos, Flavio Angiolillo e Luca Casale).

- Le altre tappe:

- 21 e 22 maggio: Bergamo- 23 e 24 maggio: Verona- 28 e 29 maggio: Finale Ligure - 31 maggio e 1 giugno: Torino- 5/6/7 giugno: Firenze- 11 e 13 giugno: Udine- 14 e 15 giugno: Modena- 18 e 19 giugno: Riccione- 21 e 22 giugno: Pescara- 25 e 26 giugno: Roma- 27 e 28 giugno: Latina- 17 e 18 settembre: Napoli- 19 e 20 settembre: Salerno- 24 e 25 settembre: Bari- 26 e 27 settembre: Lecce- 1 e 2 ottobre: Reggio Calabria- 8 e 9 ottobre: Catania- 11 e 12 ottobre: Sciacca- 15 e 16 ottobre: Cagliari- 18 e 19 ottobre: Sassari

- Maggiori dettagli al link https://campariacademy.it/it/truck/2018/ 

- Press: Valeria Conte  

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.