ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.929.354        Articoli consultabili: oltre 20.807

   
   

QUARTA EDIZIONE DEL “PRIME UVE INVITATIONAL BARBECUE CHAMPIONSHIP”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

IL PRESTIGIOSO CAMPIONATO DI BARBECUE SU INVITO - WEBER LO SPONSOR TECNICO - IL FELICE SODALIZIO TRA GASTRONOMIA E IL MONDO DEI DISTILLATI - Food paring e Prime Uve cocktail

(www.enopress.it). Si terrà sabato 30 giugno e domenica 1 luglio 2018 la quarta edizione del Prime Uve Invitational Barbecue Championship - Nella storica sede della Distilleria Bonaventura Maschio, a Gaiarine (Tv), si sfideranno 18 squadre provenienti da tutta Europa per contendersi l’ambito titolo di Grand Champion.

0.prime uve location low

Un evento atteso un anno intero da tutti gli amanti del barbecue americano. Un evento prestigioso che si svolge interamente sotto l’occhio attento della Kansas City Barbecue Society (la più grande società di griller americana che detiene le regole delle sfide al barbecue, si occupa della formazione dei giudici e organizza corsi, concorsi e contest in tutto il mondo). Un evento imperdibile, reso possibile grazie al contributo di Weber, sponsor tecnico fin dalla sua prima edizione, che come ogni anno metterà a disposizione dei concorrenti i migliori barbecue e accessori per la cottura alla brace.

Al contest parteciperanno, esclusivamente su invito, i 15 migliori team europei (selezionati sulla base del ranking ufficiale KCBS ITOY Europe 2017) oltre a 3 team sorteggiati tra tutte le squadre che avevano gareggiato in una delle precedenti edizioni del Prime Uve Invitational Barbecue Championship senza riuscire a qualificarsi per la quarta edizione.

Anche quest’anno, non mancheranno le novità. Alle consuete categorie Chicken, Ribs, Pork eBrisket, si affiancheranno alcune specialità volte a esaltare la relazione tra pietanze cotte al barbecue e distillati: Sauce (nella quale i team si sfideranno nella preparazione di una salsa a base di Prime Uve) e Barrel Smoke (l’affumicatura realizzata utilizzando i chunks delle botti impiegate per l’invecchiamento di un distillato Prime Uve tra quelli affinati). Un’altra novità sarà rappresentata dalla sfida del food pairing in cui dovrà essere proposto un abbinamento tra una preparazione bbq e un cocktail realizzato utilizzando Prime Uve Bianche, Nere o Oro. La sfida si terrà sabato 30 giugno; una giuria di esperti giornalisti enogastronomici valuterà l’accostamento e l’equilibrio degli abbinamenti, assegnando al team vincitore un premio speciale.

Divertimento, inconfondibili profumi di brace, sapori travolgenti, degustazioni e un’atmosfera di allegra convivialità caratterizzeranno l’intero weekend, insieme alla presenza costante di Weber, che da 65 anni riesce a conciliare tradizione e innovazione, genuinità e originalità in un modo unico, entrando nella vita di milioni di persone e caratterizzandone i momenti più felici.

Appuntamento dunque a Gaiarine il 30 giugno e il 1 luglio per un originale e gustoso weekend di divertimento. Che vinca il migliore...

www.weber.com www.primeuve.com/it  

- Press: Weber barbecue - Silvia Piliego  

   

News

#USALAZUCCHERIERA13-07-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.