ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.929.354        Articoli consultabili: oltre 20.807

   
   
   

GIULIO SOMMA ALLA DIREZIONE AREA EDITORIA DELLA UIV

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Novità al Il Corriere Vinicolo e settore Editoria UIV

(www.enopress.it). Auguri e complimenti a 'un giornale attento alla politica del settore, alle dinamiche imprenditoriali oltre che commerciali, al ruolo e all’influenza che il vino italiano ha nella cultura e nella società...' nelle parole del presidente Uiv, Abbona.

Con piacere apprendiamo della nomina di Giulio Somma a direttore editoriale dell'Unione Italiana Vini editore de 'Il Corriere Vinicolo' in  questa alternanza nella guida di un giornale che è stato guida e ispirazione del mondo vinicolo italiano, soprattutto negli anni e decenni di forte cambiamento e crescita. 

0.Giulio Somma 1026x515

Allora come oggi era forte la competizione con la Francia, e sul piano legislativo venivano messe a punto le denominazioni e si guardava con crescente interesse ai mercati esteri. Direttori e penne di gran tono e fama accompagnarono la crescita con il giornale che ora affronta le nuove sfide sui mercati mondiali. Non solo, anche i mutamenti climatici sono in agguato e quella crescita della qualità, che è stato l'obiettivo degli anni passati, pone al mondo vinicolo nuove sfide e nuovi traguardi.

Giulio Somma porta l'esperienza giornalistica e direttiva maturata nel mondo romano, anche quello della politica e degli enti pubblici perchè il vino sia fortemente presente anche nella società e nella cultura.

In una mail indirizzata al direttore, Giulio Somma scrive: "Caro Giancarlo "sono lieto di anticiparti la prima pagina, in bozza, del prossimo numero del Corriere Vinicolo (che Enopress gira ai suoi utenti) con l’editoriale del nostro presidente, Ernesto Abbona, sulla riorganizzazione dell’area editoriale dell’Associazione e il mio saluto da nuovo direttore del giornale".

- La nuova copertina de Il Corriere Vinicolo http://webmail.ergonet.it/?_task=mail&_action=get&_mbox=INBOX&_uid=49270&_token=AKbQaBPUfUFcWXo67G7cFGkQ7SoMqfRH&_part=2 

Segue il messaggio ufficiale: A Giancarlo Panarella, direttore di Enopress - "Secondo le indicazione ricevute dal Consiglio di Amministrazione di Unione Italiana Vini – la più importante associazione di rappresentanza dell’imprenditoria vitivinicola italiana con oltre 500 aziende, espressione di tutte le anime che compongono la filiera, che rappresentano il 55% del fatturato complessivo del comparto e l’80% dell’export italiano di vino – abbiamo riorganizzato e potenziato l’area editoriale con l’obiettivo, scrive il presidente Ernesto Abbona, di realizzare “un giornale attento alla politica del settore, alle dinamiche imprenditoriali oltre che commerciali, al ruolo e all’influenza che il vino italiano ha nella cultura e nella società, accanto a un Osservatorio del Vino con nuovi servizi alle imprese, in grado di consolidarsi come punto di riferimento del comparto”.

"Carlo Flamini, diventa coordinatore dell’Osservatorio del Vino, con l’obiettivo, scrive ancora il presidente UIV, “di renderlo strumento più efficace al servizio delle imprese del settore e punto di riferimento per i media e gli organi di informazione”, mantenendo il ruolo di capo redattore del settimanale.

"Un giornale ed un Osservatorio che stiamo ripensando in chiave di “servizio alle imprese” del settore ma anche quale “punto di riferimento informativo” a disposizione di Voi colleghi giornalisti, con l’obiettivo di sviluppare ancora un rapporto cresciuto molto in questi anni grazie ad una attenzione e disponibilità da parte Vostra che apprezziamo e di cui Vi ringraziamo.

- Contact: Laura Longoni, Segreteria Direzione Area Editoria, Unione Italiana Vini Servizi, Via San Vittore al Teatro 3 - 20123 Milano, Italy Tel: +39 027222281 Fax: +39 02 866226 www.uiv.it   www.corrierevinicolo.com  www.simei.it  www.enovitis.it 

A Giulio Somma ed all'UIV impegnata in questa nuova sfida, i più cordiali Auguri di buon lavoro, assicurando tutta la nostra attenzione e seguito editoriale, anche verso i mercati più lontani cui Enopress parla in Inglese e Cinese. E altrettanti auguri alla 'Squadra' UIV che è stata riorganizzata.

Auguri,

Giancarlo Panarella

   

News

WELFARE AWARDS16-06-2018
"ROCK 1978"15-06-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.