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'VENDITORI DI VINO'

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Parte a febbraio il primo corso, unico in Italia, dedicato alla vendita del vino

(www.enopress.it). Si terrà a Lonigo, a partire dall’8 febbraio 2018, il primo Campus Vendita, una accademia per venditori interamente dedicato alle figure professionali che aspirano ad affermarsi nel wine business. 

Sarà un corso, unico in Italia nel suo genere, che proporrà un training mirato a chi lavora, o ha deciso di farlo, nell’affascinante mondo del vino. Il corso, suddiviso in 8 moduli, costituiti da giornate full immersion a cadenza mensile, permetterà ai partecipanti di acquisire una maggiore cognizione manageriale, e un profilo degno di notevole attenzione da parte delle aziende specializzate.

0.Veditori Vino

«Grazie alla combinazione di lezioni pratiche, project-work, degustazioni e testimonianze di esperti nel settore " spiegano Lavinia Furlani e Andrea Pozzan, responsabili didattici del corso " sarà molto stimolante lavorare con un programma di giornate full time. Si rivelerà efficace fare un percorso in team, con un numero limitato e ristretto di partecipanti, seguito da formatori con ampia esperienza».

Così gli organizzatori  (secondo la ) si rivolgono ai potenziali interessati  

"Sei un export manager e fai fatica a trovare importatori con la tua stessa filosofia aziendale e che non si basino solamente sul prezzo?
Vuoi far percepire tutti gli aspetti qualitativi del tuo prodotto al consumatore straniero?
Vendi una denominazione che non esprime immediato richiamo?
Vuoi Imparare a chiudere una trattativa dopo aver presentato i tuoi vini?
Oppure stai cercando di capire come fare a diventare un export manager e farti assumere da una azienda?"

La figura dell’export manager è fortemente cambiata negli ultimi anni, trasformandosi in una professione molto complessa e che richiede competenze non solo tecniche sul prodotto ma anche relazionali e di vendita.
Le aziende presenti sui mercati internazionali sono aumentate, ci sarà sempre un prodotto simile a quello che vendi tu ma con un costo inferiore.
Talvolta è complicato anche riuscire a farsi rispondere a ad un email per fissare un appuntamento con un buyer o un importatore per verificare l'interesse sul prodotto

"Ora Capisci Perché i Classici Metodi di Export non funzionano più?"

"E questo è assolutamente normale! Pensaci bene... con un numero sempre più impressionante di vini sul mercato ogni anno, è normale che non ci sia spazio per tutti. È proprio per questo che limitarsi a girare il mondo con una valigia e “sperare” di essere notati non basterà per avere delle vendite accettabili e pensare di poter crescere in questa professione.

"Quindi, che cosa puoi fare per cambiare la situazione? C’è un sistema o una strategia che puoi usare? Certo, c’è, ed è esattamente quella che ti presentiamo !

"Per essere un bravo export manager non serve solo conoscere il vino e conoscere l’inglese, ma serve soprattutto padroneggiare la vendita e le sue fasi.

"Non solo devi sapere quali sono gli elementi fondamentali per avere successo sui mercati , ma devi anche riuscire a:

- Conoscere e riconoscere il tuo interlocutore in pochi secondi
- Qual è il metodo migliore per presentare i tuoi prodotti
- Come riuscire a farti rendere riconoscibile agli occhi di un importatore
- Come riconoscere se l’importatore è quello giusto per te

... e molto altro ancora per diventare finalmente un export manager di successo

Negli ultimi anni, abbiamo aiutato tutti i nostri clienti a migliorare le loro vendite di vino e abbiamo definito un processo per farlo partendo da te, dalle tue peculiarità dai tuoi punti di forza e dalle tue aree di miglioramento."

Con Wine Campus Vendita, si vuole creare un gruppo di professionisti consapevoli della qualità del prodotto, ma anche delle varie fasi del processo di distribuzione di quest’ultimo, che passa, inevitabilmente, dall’impressione che per primi ne danno i venditori. I partecipanti, saranno stimolati ad acquisire importanti fattori di crescita per la loro azienda, quali: apprendere le abilità necessarie di personal branding, per diventare facilmente individuabili dalle aziende come esperti affidabili nel proprio settore; acquisire un buon equilibrio tra general management skills, e competenze relazionali e di vendita “ad hoc”; individuare il modo più efficace per creare relazioni commerciali proficue; ampliare le competenze trasversali, per inserirsi in contesti aziendali strutturati, o dare vita ad una propria idea imprenditoriale; avere una visione più ampia rispetto ad un approccio internazionale dei mercati.

A chi è rivolto?
• Manager che vogliono lavorare nel mondo del vino.
• Impiegati commerciali che aspirano ad un ruolo più attivo nella vendita.
• Viticoltori e imprenditori che gestiscono in prima persona l’attività della propria cantina.
• Persone che vogliono affinare competenze commerciali specifiche in questo settore

Obiettivo: “fatti riconoscere”! Cose che scoprirai al corso:
• Apprendere le abilità necessarie di personal branding, per diventare facilmente individuabili dalle aziende, e riconoscibili come esperti, autorevoli e affidabili nel proprio settore. Saper presentare un prodotto è importante, ma la ragione per cui vieni scelto, al di là del prezzo che fai, sei tu!
• Acquisire un buon equilibrio tra general management skills, e competenze relazionali e di vendita “ad hoc”, per diventare dei venditori di successo.
• Individuare le strategie più adatte per riconoscere il proprio interlocutore, o l’importatore “giusto”, in modo da creare relazioni commerciali efficaci.
• Ampliare le competenze trasversali, per avere l’opportunità di inserirsi in contesti aziendali strutturati, o dare vita ad una propria idea imprenditoriale.
• Riconoscere gli errori più comuni, che compie la maggior parte dei venditori, e avere cognizione delle fasi della vendita, per cambiare i propri risultati.
• Avere una visione più ampia rispetto ad un approccio internazionale dei mercati.

Come e quando?
Date inizio corso: 8 Febbraio 2018
Sede e orari: Il corso si terrà a Lonigo - Vicenza, in 8 giornate a cadenza mensile, dalle ore 10 alle ore 18.30.
Le giornate sono tutte di giovedi : 8/2 - 1/3 - 5/4 - 10/5- 7/6 - 28/06 - 20/9 - 15/11
Costo: La quota d’iscrizione è di 2.500 euro più iva.
 Per chi si iscrive e salda la quota entro il 15 gennaio è previsto uno sconto del 10%.

- Per maggiori info, o per ricevere il modulo di adesione:    oppure 3405994683 

   

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