ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.929.354        Articoli consultabili: oltre 20.807

   
   

"VAL D'OCA & SAPORI"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

SPUMEGGIANTI ABBINAMENTI DAL BACCALA' AL CINGHIALE, OSANDO CON LE ERBE, I FUNGHI E LA ZUCCA

(www.enopress.it). Riparte il 25 febbraio "Val D'Oca & Sapori", la rassegna enogastronomica alla scoperta del buon vino di Valdobbiadene

Valdobbiadene (TV) –  Otto pranzi per gustare i vini Val D'Oca abbinati ai prodotti della tradizione italiana, con un occhio di riguardo per il territorio veneto. Dopo il successo delle scorse edizioni, torna "Val D'Oca & Sapori", la rassegna organizzata dalla Cantina Produttori di Valdobbiadene ospitata nella sala Bacco adiacente alla sede aziendale in via San Giovanni 45. Una proposta che presenta svariati piatti abbinati ai migliori Val D'Oca, preparati con ingredienti ricercati da noti chef, sempre selezionati tra i professionisti della zona per conferire all'esperienza culinaria territorialità e unicità. Partecipando a questa iniziativa si ha dunque la possibilità di scoprire la grande qualità del Prosecco e come si presta ad abbinamenti classici, ma anche inediti e moderni, a tutto pasto o per occasioni speciali, valorizzando le pietanze a cui lo si abbina.

0.wine center perlage

La rassegna prevede appuntamenti per palati che amano lasciarsi sedurre, tutti a numero limitato e su prenotazione. Si parte con "Baccalà & Val D'Oca", per un pranzo dai sapori popolari ma ricercati: il 25 febbraio il Valdobbiadene Prosecco  Superiore Val D'Oca sposerà  il pesce più tradizionale della gastronomia veneta, interpretato in chiave internazionale dallo chef Fabio Marchioretto. Dopo un aperitivo a base di divertenti tacos al baccalà e lollipop di pesce fritto con un calice di Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry, ci si accomoderà a tavola per un pasto da re, abbinato a uno dei top di gamma di VAL D'OCA: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG "Rive di Santo Stefano" Brut Nature, che accompagnerà un ricco baccalà mantecato con chips di tapioca e sedano rapa. Si continuerà con un risotto alla rapa rossa e baccalà abbinato a un bicchiere di Punto Rosa Spumante Rosato Millesimato – Brut Val D'Oca, seguito dal più classico Baccalà alla vicentina con polenta di Maranello e Val D'Oca Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Extra Dry. Per  finire, il baccalà lascerà il posto a un intrigante Magnum al caramello, nocciole, cioccolato, gel al mandarino, terra di nocciole e sale Maldon, ingentilito da un Uvaggio Storico Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – Dry Val D'Oca. Non potrà mancare un buon caffè con Distillato Val D'Oca.

La rassegna primaverile Val D'Oca continuerà il 25 marzo con "ASPARAGI & Val D'Oca", per proseguire il 29 aprile abbinando il CINGHIALE & CERVO e il 20 maggio le ERBE. L'iniziativa riprenderà poi in autunno con prodotti tipici del periodo: i FUNGHI, la ZUCCA e l'OCA.

Menù dopo menù si scoprirà quanto il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG sia un vino versatile, con il quale osare anche abbinamenti nuovi, per scoprirlo e gustarlo in una chiave sempre diversa. In questo senso la Cantina si rivela non solo come produttrice di vino, ma come protagonista e interprete dell'enogastronomia del Valdobbiadene a tutto tondo.

"Val D'Oca & Sapori" si propone dunque come un viaggio alla scoperta dei vini di questa terra, imparando ad amare appuntamento dopo appuntamento le etichette di un'eccellenza italiana a portata di tutte le tavole.   

- Per maggiori informazioni e per partecipare agli eventi è sufficiente dare la propria adesione a   oppure visitare il sito www.valdoca.com 

   

News

WELFARE AWARDS16-06-2018
"ROCK 1978"15-06-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.