ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.929.354        Articoli consultabili: oltre 20.807

   
   

NUOVI SERVIZI TURISTICI ARCHEOARES ANCHE A MONTEFIASCONE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Presentazione: 18 marzo 2018 alle 10,30 - Rocca dei Papi (Piazzale Urbano V), Montefiascone V 

(www.enopress.it). I servizi turistici di Archeoares arrivano a Montefiascone. Domenica 18 marzo 2018 alle ore 10.30 Il Comune di Montefiascone presenta i nuovi servizi offerti al pubblico della Rocca dei Papi (scelta dal cardinale Albornoz come sede durante gli anni di preparazione al ritorno in Italia del pontefice)e del Museo dell’Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane, ospitato all’interno dell’antico fortilizio.

0.Logo Archeoares

La società Archeoares è già nota per la gestione, a Viterbo, del Polo Monumentale Colle del Duomo e del Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa e del Palazzo di Bonifacio VIII ad Anagni (FR) e fornisce servizi tecnologici per Civita di Bagnoregio. Ora l’importante arrivo in una cittadina come Montefiascone, situata a pochi chilometri dal capoluogo e dall’infinito potenziale turistico con la Rocca dei Papi e il Museo dell’Architettura, lo straordinario panorama sul Lago di Bolsena e altre peculiarità come il vino Est! Est!! Est!!!, la basilica di San Flaviano, quella di Santa Margherita con la maestosa cupola, la Via Francigena che passa a 100 chilometri dalla tomba di Pietro a Roma.

Alla presentazione interverranno il sindaco di Montefiascone Massimo Paolini, l’assessore al turismo Fabio Notazio, il coordinatore del Simulabo (Sistema Museale Lago di Bolsena) Pietro Tamburini e Francesco Aliperti, partner e amministratore di Archeoares.

A seguire una visita gratuita alla Rocca dei Papi e al Museo dell’Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane.

Alcune anticipazioni

Grazie ai nuovi servizi, i fruitori della Rocca dei Papi saranno dotati di un’audioguida in cinque lingue – italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo – già compresa nel biglietto di ingresso. Ma la collaborazione e i servizi offerti saranno più ampi, come emergerà dall’incontro della presentazione. L’obiettivo è far continuare a crescere in termini di visitatori e qualità del servizio il monumento più in alto di Montefiascone.

Il ticket, che avrà un costo di 4 euro, sarà gratuito per i residenti di Montefiascone (come accade pure per i residenti viterbesi al Polo Monumentale Colle del Duomo) e verrà registrato tramite un terminale che permetterà la raccolta dei dati relativi ai visitatori e la realizzazione di statistiche utili allo studio di quest’ultimi. La finalità è quella di migliorare sempre più il servizio reso plasmandolo sulle esigenze del pubblico che si verrà a delineare.

Inoltre, Archeoares ospiterà all’interno del proprio portale web una sezione dedicata alla Rocca e al Museo tramite la quale gli utenti potranno anche prenotare la visita (servizio reso anche via telefono al numero 340.4797653).

- Press:    www.archeoares.it  

   

News

#USALAZUCCHERIERA13-07-2018
VINI PER L'ESTATE09-07-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.