ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.929.354        Articoli consultabili: oltre 20.807

   
   

GLI APPUNTAMENTI DI 'SIGNORVINO' AL VINITALY

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Dettagli

(www.enopress.it). Nell’intento di promuovere la cultura dell’enogastronomia italiana in maniera semplice e divertente, soprattutto ai più giovani, Signorvino ha  pensato una serie di eventi, anche gratuiti, che si svolgeranno a Verona ed in Valpolicella - Durante Vinitaly presenteremo anche il Progetto Osservatorio Signorvino, sulle tendenze monitorate dai nostri punti vendita.

Una necessaria premessa. Signorvino nasce nel 2012 da un’idea e da una passione di Sandro Veronesi, presidente del gruppo Calzedonia. Ha selezionato oltre 1.500 etichette di vino 100% italiano portando nelle principali piazze del Paese vini ricercati e di qualità andando direttamente dal produttore, accorciando in questo modo la  filiera tradizionale.

0.Signorvino Verona 23

Vendita specializzata con un servizio giovane,  di qualità e attento alle esigenze del cliente grazie alla figura innovativa del Wine Manager che segue nella vendita il cliente più e meno esperto. Ambienti moderni e dinamici dove il vino è l’assoluto protagonista.
All’interno dei nostri negozi anche un servizio di ristorazione con piatti semplici della tradizione, legati alle singole regioni.

I NEGOZI - Milano Duomo - Milano Via Dante - Brescia - Arese - Verona - Affi - Valpolicella - Vallese- Merano - Torino - Vicolungo - Cadriano - Bologna - Firenze - Reggello

SIGNORVINO PRESENTA WINE & MUSIC: Per VINITALY, Wine lessons gratuite, degustazioni, intrattenimento e tanta musica

DAL 14 AL 17 APRILE LA KERMESSE DI EVENTI - JOE BASTIANICH, FEDE&TINTO DI RADIO DUE DECANTER FRA GLI APPUNTAMENTI PIU’ ATTESI... E NEL POST VINITALY IL CORSO DI VINO FACILE

Puntuale come ogni anno, Signorvino presenta il calendario di eventi organizzati in occasione della 52esima edizone di Vinitaly. Molti eventi, Wine Lessons gratuite e Masterclass, promozioni e Fine Wine Tasting accompagnati da concerti musicali e dj set... perfetto “abbinamento” con un settore sempre di più coinvolgente e tradizionalmente ispirato alla convivialità e alla bellezza dello stare insieme.

Appuntamenti nati per voler veicolare e promuovere il vino italiano in maniera semplice e divertente, a grandi appassionati e giovani wine lover, con professionalità ma senza inutili formalità: per Signorvino questa edizione di Wine & Music rappresenta un vero e proprio omaggio alla città di Verona, sempre più capitale del vino italiano.

“Sommelier ma non troppo” è l’appuntamento del fine settimana (sabato 14 e domenica 15 aprile): Fede &Tinto diRadio 2 Decanter guideranno la degustazione di 3 vini, un tasting... ma non troppo, dove il vero abbinamento è la musica e l’attitudine richiesta è quella di essere pronti a tutto (Degustazione, aperitivo e cena 39 euro – Signorvino Valpolicella, Preare). La serata di sabato 14 proseguirà con il live music di LARRY BAND (60’, 70’, 80’) mentre gli ospiti per la serata di domenica saranno i ROLLING PAPERS BAND (Disco Funky).

Dopo il sold out dello scorso anno Signorvino anche per questa edizione propone la degustazione di 5 vini condotta direttamente da Joe Bastianich che, durante l’evento di lunedì 16 aprile dalle 17:30 a Verona (centro), intratterrà gli ospiti con un concerto unplugged (degustazione guidata e concerto 50 euro).

Le Wine Lessons? Tutte gratuite, pillole brevi focalizzate su un preciso argomento, curioso ed anche insolito e che danno accesso a speciali promozioni sui prodotti in degustazione e saranno di apertura a serate con aperitivo e Dj Set. Le lezioni sono a numero chiuso, è quindi necessario prenotarsi presso il punto vendita o sui canali dedicati.

Per Signorvino però il Vinitaly prosegue oltre ai giorni di fiera fino ad arrivare a VINO FACILE: 4 LEZIONI - DUE GIORNATE PER SCOPRIRE IL MONDO DEL VINO IN MANIERA DIVERTENTE, sabato 21 aprile e sabato 5 maggio 9:30/12:30 e 13:30/16:30 (da Signorvino Valpolicella).

Non si tratta del solito interminabile, noioso e costoso corso di vino. Così come non vuole essere elitario ed ancorato a metodi antichi e prolissi legati al mondo enoico. Il corso organizzato da Signorvino con Enoblogger nasce proprio per chi voglia avvicinarsi al mondo del vino ma in maniera divertente,appassionata e non troppo impegnativa in termini di tempo. Per farlo Signorvino ha scelto un giovanissimo ma ormai esperto wine blogger che sul web fa numeri da capogiro, Emanuele Trono – in arte Enoblogger appunto. Nessuno meglio di Signorvino può monitorare i consumatori durante il momento della scelta dallo scaffale. Si è accorto infatti che molto spesso prima della selezione della bottiglia c’è un certo imbarazzo.

Al termine del corso, durante il quale saranno degustate 20 etichette, verrà fornito il materiale di studio che tra le altre cose comprende la nuova scheda di degustazione studiata e creata da Enoblogger: -  Le slides che verranno proiettate durante il corso. -  Gli iscritti al corso Vino Facile entreranno a far parte del Club Riservato Signorvino +Enoblogger, dove possono godere di tanti vantaggi.

-  Infine al termine del corso sarà rilasciato un personale certificato di partecipazione.

_ Contact: Elena Mazzuoli  

   

News

#USALAZUCCHERIERA13-07-2018
VINI PER L'ESTATE09-07-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.