ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.929.354        Articoli consultabili: oltre 20.807

   
   

IL PREMIO LEONARDO QUALITA' ITALIANA A SANTA MARGHERITA GRUPPO VINICOLO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

(www.enopress.it). Il 2018 inizia al meglio per Santa Margherita Gruppo Vinicolo,insignito del prestigioso "Premio Leonaro Qualità Italia", il riconoscimento che va a premiare le migliori imprese italiane, quelle che nel corso degli anni hanno realizzato la crescita più significativa  nei mercati internazionali, nella qualità dei prodotti esportati, nel modello organizzativo e gestionale adottato e nella capacità di essere diventati un vero e proprio benchmark per il settore di appartenenza.

0.Santa Margherita

Il "Premio Leonardo Qualità Italia" è conferito dal "Comitato Leonardo – Italian Quality Committee", un'Associazione costituita nel 1993 da Confindustria e dall'allora Istituto per il Commercio Estero – ICE con lo scopo di promuovere la diffusione della qualità italiana nel mondo e di valorizzare, anche presso l'opinione pubblica del Paese, le eccellenze che tengono alta la bandiera del made in Italy. Nel board del Comitato siedono figure prestigiose della cultura, della scienza, dell'impresa e della politica fra le quali il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni. Il Premio viene assegnato attraverso il voto dei membri del Comitato Leonardo e dei direttori delle più importanti testate giornalistiche (radio, televisione, stampa) italiane.

La cerimonia di consenga dei "Premi Leonardo" si è tenuta oggi 23 febbraio, a Palazzo Barberini, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

«Per Santa Margherita Gruppo Vinicolo – sottolinea il presidente Gaetano Marzotto – è un onore ricevere questo riconoscimento che va a suggellare un decennio di forte impegno aziendale: nel momento più difficile per l'economia italiana, abbiamo scelto di investire massicciamente nel nostro Paese in terreni, tecnologie, figure professionali, nella produzione di energia da fonti rinnovabili e nella sostenibilità ambientale, nonché nell'avvio di una nostra società di importazione e di distribuzione negli Stati Uniti, il più grande mercato del vino al mondo. Si è trattato di un impegno enorme, che per effetto anche delle recenti acquisizioni, ha superato i 180 milioni di euro negli ultimi dieci anni: di fatto, uno dei più importanti piani di investimento avviati nel comparto del vino. Un impegno che non riteniamo concluso».

«Con una presenza in novanta mercati nel mondo – aggiunge Ettore Nicoletto, amministratore delegato – Santa Margherita Gruppo Vinicolo conferma ogni anno il suo ruolo di player globale nel settore del vino grazie anche alla sua capacità innovativa che l'ha portato negli anni a scommettere, fra i primi, sul Prosecco spumante, oggi traino della crescita del vino italiano, e nell'inventare la "via italiana" al Pinot Grigio che ha cambiato l'immagine stessa del Bel Paese vinicolo nel mondo. Questa tensione non è venuta meno ed oggi l'impegno è nel valorizzare nel mondo la grande vitalità dei vitigni autoctoni italiani come testimoniano le nostre recenti acquisizioni in Lugana ed in Sardegna».

www.santamargherita.com   www.facebook.com/pages/SantaMargheritaIT 

- Press: Luisa Bertoldo Press Office Ref: Adele Giudice, Carla Pacelli    T +39 02 2666364

ABOUT SANTA MARGHERITA GRUPPO VINICOLO

Fondato nel 1935 dal conte Gaetano Marzotto, Santa Margherita Gruppo Vinicolo raggruppa dieci diverse tenute in alcune tra le regioni più belle dell'enologia italiana: Veneto Orientale, Conegliano-Valdobbiadene, Trentino-Alto Adige, Lugana, Franciacorta, Chianti  Classico, Maremma, Sicilia e Sardegna. Attraverso i brand Santa Margherita, Torresella, Ca' del Bosco, Kettmeir, Lamole di Lamole, Vistarenni, Sassoregale, Terrelíade, Cà Maiol e Cantina Mesa, rappresenta uno dei poli più significativi dell'enologia italiana, circa 20 milioni di bottiglie vendute ogni anno in 90 Paesi del mondo. Il Gruppo è di proprietà dei quattro fratelli della 3a generazione della famiglia: Gaetano Marzotto alla Presidenza del Gruppo, Stefano Marzotto alla Presidenza di Zignago Holding, Luca Marzotto alla Vice Presidenza del Gruppo, e Nicolò Marzotto, membro del Consiglio di Amministrazione. La guida operativa è affidata all'Amministratore Delegato Ettore Nicoletto. I prodotti sono distribuiti nei 5 continenti con particolare focus su Italia, Canada, Australia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti, dove dal gennaio 2016 è pienamente operativa la società d'importazione e distribuzione Santa Margherita USA Inc., con sede a Miami.

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.