ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.929.354        Articoli consultabili: oltre 20.807

   
   

"DONNE, CINEMA & VINO"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Il calendario della attività de Le Donne del Vino del Veneto

(www.enopress.it). Per celebrare il Trentennale dell’Associazione Nazionale, le Donne del Vino del Veneto presentano il calendario attività 2018 ispirato alla femminilità, all’arte cinematografica e al nettare di Bacco.

Verona -  “Donne, Vino e Cinema” è questo il fil rouge che lega il programma delle attività promosse dalle Donne del Vino - #donnedelvino - durante tutto il 2018 in occasione dell’anniversario dei 30 anni dell’Associazione.

0.logo trentennale blu

Costituita nella primavera del 1988 da una ventina di socie per promuovere la conoscenza, la cultura del vino e il ruolo della donna nell’imprenditoria italiana, l’Associazione oggi conta oltre 770 socie tra produttrici, ristoratrici, sommelier, enotecarie e giornaliste che si uniscono per celebrare questa importante ricorrenza.

Ricco anche il programma di attività promosso dalla Delegazione Veneto, capitanata da Alessandra Boscaini, che commenta: “Abbiamo aderito con entusiasmo e creatività alla celebrazione del Trentennale ideando un calendario di iniziative nella nostra regione che collegano donne, vino e cinema. L’obiettivo è di diffondere la cultura e la conoscenza del vino cambiando i luoghi e i modi per raccontarlo, ponendo sempre le donne in primo piano. Ecco quindi tanti progetti per coinvolgere un pubblico di Millennials attraverso i canali social e supportare giovani donne attive nel settore cinematografico, serate a tema enogastronomico-culturale aperte al pubblico degli appassionati del cinema e del vino e momenti culturali tutti dedicati alle Donne del Vino per promuovere lo spirito di aggregazione anche nel tempo libero”.

Articolato è il calendario proposto dalle DDV del Veneto

- Primavera 2018: lancio sui canali social del contest fotografico a tema “Vino e Cinema, una storia d’amore” per coinvolgere il pubblico dei Millennials...e non solo. Hashtag: #festadonnedelvino2018 #donnevinocinema #donnedelvino

- Giugno 2018: inaugurazione di una serie di eventi/conferenze aperte al pubblico dal titolo “Vino e Cinema, una storia d’amore”. La prima serata si terrà il 7 giugno presso la Società Letteraria di Verona. Il moderatore Massimo Zanichelli - docente di cinema, saggista, documentarista e wine-writer – analizzerà, attraverso racconti e immagini tratte da decine di pellicole, la liaison tra vino e cinema, dove l’amato nettare da mera comparsa diventa protagonista insostituibile nella trama dei film.

- Estate 2018: selezione del miglior progetto e supporto per la realizzazione di un cortometraggio sul tema “Donne e Vino” da parte di una giovane under 35.

-Agosto/Settembre 2018: momento leisure nel quale una delegazione dell’Associazione parteciperà a una selezione di proiezioni della Mostra internazionale dell’Arte del Cinema a Venezia in corso dal 29 agosto all’8 settembre.

- Per tutto il 2018: le delegazioni regionali supporteranno Festival del Cinema locali.

- Info: Associazione Nazionale Le Donne del Vino  02 867577, www.ledonnedelvino.com      

- Press: Ufficio stampa   - Anna Pesenti   335 6376458 - 334 3997914 Fiammetta Mussio   339 7552481 - Facebook: @noidonnedelvino Twitter e Instagram: @donnedelvino

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.