ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.924.341        Articoli consultabili: oltre 20.672

   
   

FIERA AGRICOLA DI CAPRAROLA (VT)

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Al via la XXII edizione all'insegna della nocciola, 25-27 maggio 2018 - Novità di quest’anno, una sorta di Vinitaly

(www.enopress.it). Preparativi in corso, a Caprarola, per la maratona di tre giorni della Fiera Agricola e Artigianale “Patrizio Bruziches”.

L’evento, giunto all’edizione numero 22, è organizzato dall’associazione La Paradisa, guidata da Antonio, detto “Toto” Bruziches,  in collaborazione con l’amministrazione comunale. Da un anno all’altro aumentano le presenze e gli espositori ospiti della manifestazione, in località La Paradisa, segno evidente della crescente attenzione verso la terra e le sue produzioni.

o.Fiera Agricola Caprarola

Caprarola, in particolare, basa la sua economia sulla coltivazione della nocciola, e rappresenta uno dei maggiori esportatori a livello europeo, grazie al riconoscimento con un marchio Dop e alla eccellente qualità dovuta al clima, al territorio di origine vulcanica e alla grande esperienza dei coltivatori, frutto di  oltre mezzo secolo di tradizione contadina.

All’interno degli spazi fieristici dunque, un posto di rilievo sarà riservato alla coltura “regina” dei Cimini, cui saranno dedicate degustazioni specifiche.

Per il resto, le tre giornate saranno organizzate per la valorizzazione della vocazione agricola del territorio e dei prodotti tipici.

In calendario ci saranno, al riguardo, oltre alle degustazioni gratuite di gelato alla nocciola e castagna, anche le distribuzioni libere di dolci caratteristici e tozzetti. Novità di quest’anno, una sorta di Vinitaly all’interno del programma, con degustazioni, assaggi e vendita di vini delle migliori cantine locali.

- Press: Tuscia Eventi  

   

News

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.