ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.959.812        Articoli consultabili: oltre 20.830

   
   

I RECORD ESPOSITIVI DI 'ANUGA FOOD TECH' 2018

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

(www.enopress.it). L'edizione 2018 di Anuga FoodTec, svoltasi dal 20 al 23 marzo scorso, si è chiusa con risultati record: oltre 50mila i visitatori giunti a Colonia, l’11 per cento in più rispetto alla precedente edizione della triennale. Ottimo il “tasso di internazionalità”, visto che il 63 per cento è arrivato da 152 Paesi diversi, 15 in più rispetto al passato.

Molto bene anche il dato riguardante gli espositori, che sono stati 1.657 (1.479 nel 2015), il 60 per cento dei quali in rappresentanza di 48 Paesi.

Numeri che parlano chiaro e che decretano il ruolo di Anuga FoodTec come l’appuntamento “must” nel settore delle subforniture dell'industria del food & beverage.

0.anugafoodtec

LA PARTECIPAZIONE ITALIANA - Commenti più che positivi nella folta rappresentanza italiana, sempre più coinvolta in questo evento che ha assunto un ruolo di grande importanza per la promozione del “made in Italy” nel mondo. E, infatti le aziende italiane quest’anno sono state 205, contro le 185 dell’ultima edizione di tre anni fa (più 11 per cento).

La crescita più rilevante, però, si è registrata nella superficie espositiva occupata dalle aziende italiane, che è stata di poco meno di 11mila metri quadrati, il 27 per cento in più rispetto agli 8.500 del 2015.

“Una crescita considerevole, un risultato che ci attendevamo alla luce della sempre più stretta collaborazione fra Koelnmesse e Fiere di Parma”, ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia. “Insieme abbiamo creato una piattaforma oramai protagonista assoluta negli scenari sia dell’agroalimentare che delle tecnologie relative: Anuga-Cibus da un lato e Anuga FoodTec-CibusTec dall’altro sono il cuore di un sistema di successo, una partnership che genera un circolo virtuoso di cui l’aumento sia degli espositori che dei visitatori italiani all’ultima Anuga FoodTec sono la più evidente espressione”.

Ad Anuga FoodTec Koelnmesse l' Italia ha organizzato due collettive che hanno messo in giusto risalto il “made in Italy”, una dedicata al packaging nel padiglione 8 e l’altra nel 4.2, ambito riservato alle tecnologie di processo, quest’ultima raddoppiata di dimensione rispetto al 2015. Unanime, come accennato, la soddisfazione dei nostri espositori che hanno indubbiamente apprezzato la forte affluenza dei visitatori ma soprattutto la qualità dei contatti registrati in fiera, visitatori attenti e competenti arrivati a Colonia con necessità specifiche per le quali trovare risposte innovative che possano dare un contributo reale alla loro competitività.

Un sentimento reso esplicito dai commenti che abbiamo raccolto da uno degli espositori italiani, la Fbr-Elpo: “E’ stata una edizione molto importante di quella che riteniamo essere una rassegna fondamentale a livello internazionale per il nostro settore. Un appuntamento verso il quale nutriamo sempre aspettative molto alte che non sono state tradite nemmeno questa volta. La collocazione nel padiglione 4.2 che ci ha permesso di incontrare il “nostro” pubblico, gli operatori interessati al nostro segmento, e il costante supporto e i servizi messi a nostra disposizione dagli organizzatori, soprattutto quelli on-line, ci hanno permesso di avere l’audience che cercavamo per le due nuove macchine che abbiamo presentato a Colonia.

E abbiamo apprezzato in modo particolare la presenza di operatori dai Paesi del Nord Africa, dalla Turchia, dalla Russia, da Cina, Giappone, India e Corea del Nord; molti nuovi contatti e trattative concrete che ci riporteranno a Colonia per la prossima edizione con uno stand ancora più grande!”.

SOSTENIBILITA’...Anche quest'anno i visitatori di Anuga FoodTec hanno potuto vedere dal vivo l'intero ciclo produttivo delle diverse filiere presenti (Food Packaging, Safety & Analytics, Food Processing, Food Ingredients e Services & Solutions), potendo così orientarsi fra soluzioni specifiche e proposte complete per tutte le fasi di produzione e i singoli comparti del food. Sotto i riflettori i temi della sostenibilità e dell’uso efficiente delle risorse, dagli imballaggi per ridurre lo spreco alimentare a tutto ciò che può concorrrere a un più corretto utilizzo di risorse come acqua o energia.

L’appuntamento con la prossima Anuga FoodTec è dal 23 al 26 marzo 2021.

- Press: KOELNMESSE srl - Ufficio stampa di Milano, Viale Sarca, 336/F Edificio Sedici - I-20126 Milano (MI) tel +39 02 8696131 - fax +39 02 89095134 -  

   

News

"GIALLE & CO"03-08-2018
"SOGNI ESTIVI"28-07-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.