ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.959.812        Articoli consultabili: oltre 20.830

   
   

I FOOD&WINE INFLUENCER

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

(www.enopress.it). Con  piacere pubblichiamo una interessante statistica stilata da Wine News e destinata a influenzare i consumi più del tradizion ale marketing

Chi sono i numeri uno del Food&Wine sui social network?

‘L’influencer è una persona in grado di influenzare scelte d’acquisto, politiche o decisionali di altre persone. L’influencer gode, nella vita reale o in quella virtuale, di autorevolezza ed è riconosciuta come esperta di un determinato argomento. La parola “influencer” si è diffusa in modo particolare negli ultimi anni nel web, in relazione a soggetti in grado di influenzare opinioni di una serie di altri utenti, al punto che oggi si parla anche di Influencer Marketing.’ – fonte webinfermento

0.Influencer

Ma chi sono i numeri uno del Food&Wine sui social network?

La classifica che abbiamo stilato dopo un’attenta analisi dei follower, dei contenuti e dell’engagement i è la seguente:

FOOD

1.

CHIARA MACI

In cima al podio con il suo @chiarainpentola la nota food blogger, protagonista di numerose trasmissioni televisive, conta 388mila follower su Instagram “Di una risata, due mani sporche di farina e un buon calice di vino” ne ha fatto uno stile di vita.

2.

ENRICA PANARIELLO

Al secondo posto @chiarapassion di Enrica Panariello, con 227mila follower su Instagram il suo nome d’arte, come ci spiega lei, viene proprio da una Chiara Passione per il cibo. Un numero di ricette incredibile, classificate per ordine alfabetico oppure per tipologia di piatti. Chi più ne ha più ne metta, dal primo piatto fino al dessert, non manca proprio niente.

3.

GNAMBOX

Al terzo posto la cucina di @gnambox vere star dei social network che hanno iniziato a condividere la loro passione per il food. “Il tutto nasce dalla voglia di condividere una passione e agire in libertà. Ci siamo innamorati della bellezza del cibo, della semplicità della buona cucina” spiegano dal loro blog e così ad oggi contano 123mila follower su Instagram.

‘EAT HARD, TRAVEL HARDER’ è il loro motto.

4.

VALENTINA BOCCIA

Dolci, dolci di tutti i tipi e per tutti i gusti per chi segue Valentina, che con il suo @hovogliadidolce raggiunge 118mila follower su Instagram. La sua passione per i dolci le è stata trasmessa dalla nonna sin da bambina e la sua voglia di condividere la felicità che prova nel prepararli ha regalato momenti di felicità condivisa tantissimi followers.

5.

FEDERICA VISCONTI

@tasteofstyle conta 24,3mila follower Instagram e 71,2mila likes su Facebook. Per chi la segue non solo tante ricette ma anche rubriche su travel, living, kids e party.

WINE

1.

JOE MENZES

Dall’Australia il wineblogger, con il suo profilo @onceuponawine, conta ben 127mila followers su Instagram piazzandosi al primo posto nella classifica dei wine influencers.

2.

MAXIMILIAN GIRARDI

L’imprenditore romagnolo, dopo aver lanciato nel 2012 la cantina Tenuta Diavoletto diventata in tempi record punto di riferimento nel mondo del vino di alta-qualità, ha fatto lo stesso con la sua pagina Instagram @supervinoltalia entrando nell’Olimpo degli eno-marketers del social network più di tendenza.

3.

JULIEN MIQUEL

@jmiquelwine produttore di vino da 46mila followers, esperto enogastronomico e fondatore di uno dei wine-blog più seguiti e premiati, stila ogni anno la classifica dei migliori wine-blogger.

4.

THE WINE STACHE

Si conosce poco del misterioso @thewinestache fondatore di www.thewinestache.com giovane svizzero che abita a Berlino, appassionato di vini naturali e laureato in wine management.

5.

PETER LIEM

Autore, blogger, giornalista ma soprattutto fondatore di peterliem.com e ChampagneGuide.net amante dello Champagne con il suo account @peterliem raggiunge 15mila followers su Instagram.

Ma tra i BIG chi sono i più seguiti?
Blogmeter ha misurato le interazioni su tre social network (Facebook, Instagram e Twitter) e la classifica vede in prima posizione tra gli italiani Antonino Cannavacciuolo, forte di 1,2 milioni di followers su Instagram e nonostante una scarsa attività sui canali indicati, davanti ad Alessandro Borghese e a Joe Bastianich. La graduatoria conferma pertanto il peso acquisito dalla televisione come canale di potenziamento della fama di chef e imprenditori, ponendo nelle prime posizioni anche Carlo Cracco, Chef Rubio, Bruno Barbieri. Unica eccezione alla regola della tv è quella di Massimo Bottura.

   

News

"GIALLE & CO"03-08-2018
"SOGNI ESTIVI"28-07-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.