ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.924.341        Articoli consultabili: oltre 20.672

   
   

"FRANCOBOLLI ON THE ROAD, PASSIONI IN VIAGGIO"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Libro-album di Fabio Bonacina, un viaggio con le due e le quattro ruote attraverso i francobolli italiani

(www.enopress.it). Presentato a Milanofil dedicato alle due e alle quattro ruote

Uno dei prodotti di prestigio presentati all'ultima manifestazione filatelica "Milanofil 2018" è il libro-album "Francobolli on the road. Passioni in viaggio", realizzato in collaborazione con Vaccari srl; l'autore è Fabio Bonacina.

0.Francobolli viaggio

La più importante vetrina filatelica ha per la prima volta aperto le porte anche ad altri settori del collezionismo, tra cui quello dell'auto d'epoca. Per coniugare passioni apparentemente lontane come il mondo dei motori e quello della filatelia in generale, è stato realizzato un prodotto particolare che potesse appassionare tutti: un libro-album che racconta la storia delle auto attraverso i francobolli, a dimostrazione che possono essere trasversali ad ogni forma di collezionismo.

Molti i francobolli emessi e dedicati al mondo dei motori, i primi datati 1924/25 "Francobolli pubblicitari" (lubrificanti Reinach) fino all'ultimo del 2017 dedicato alle auto e moto della Polizia Stradale.

All'interno della pubblicazione sono presenti 14 francobolli più 1 foglietto per un valore totale di 14,37 €.

Tra i più rilevanti c'è quello dedicato alla Lamborghini Miura del 2007, alla nuova Fiat 500 del 2017, alla Ferrari Campione del Mondo di Formula 1 del 2001; alcuni dedicati ai grandi campioni dell'automobilismo come quello per Alberto Ascari emesso nel 2005; non mancano le moto, con il francobollo dedicato alla Ducati del 2008 e alla Lambretta nel 2017.

Per ogni francobollo è stato riportato, oltre alla data di emissione e al valore nominale, il numero di riferimento dei vari cataloghi filatelici specializzati (senza valutazioni): Bolaffi, Sassone e Unificato.

Questa pubblicazione è un viaggio con le due e le quattro ruote attraverso i francobolli italiani. Grandi passioni racchiuse in un riquadro di carta che racconta una storia, in questo caso la storia delle auto, delle moto, delle grandi competizioni sportive e dei campioni.

Il volume è in vendita a 28,00 € presso gli Spazio Filatelia e gli uffici postali con sportello filatelico.

- Poste italiane e la filatelia (promo) https://www.vaccari.it/tracklink.php?t=p&i=24592&u=http%3A%2F%2Fwww.poste.it%2Ffilatelia%2Ffilatelia-gamma.shtml 

- Press:  

   

News

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.