ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.929.354        Articoli consultabili: oltre 20.807

   
   

FRANCESCO FALCONE: LA MIA STORIA CON IL VINO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

(www.enopress.it). Il punto su Winesurf su quello che il vino ha dato e ha fatto della sua vita e a noi non resta che leggere. Non perdetevelo!

 Così si presenta Francesco Falcone - "Di tanto in tanto c’è bisogno di dare un significato alle cose. Alle cose più vicine a noi, a quelle che pensiamo di conoscere, che consideriamo scontate. Io l’ho fatto. E dopo vent’anni di servizio mi sono chiesto cosa fosse per me il vino. La risposta sta nelle pagine che seguono: è il mio pezzo più complicato e quello che ho sentito di più. Per scriverlo mi sono impastato di ricordi e di sogni, dal fare l’amore in una vecchia vigna di Boca a quella splendida casa isolata in Val Trebbia, che vorrei comprare per passarci la fine dei giorni.

0.la mia storia con il vino

Rileggendomi, ho capito che al vino devo molto. Gli devo l’uomo che ancora non sono ma che vorrei essere, prima dei titoli di coda. Gli devo l’amore eterno, quello che capita una volta nella vita, se capita. Gli devo lunghe passeggiate in centinaia delle vigne tra le più belle del pianeta, e panorami da vertigine. Gli devo l’incontro con migliaia di produttori, che mi hanno insegnato tutto. Gli devo lo stupore per sprazzi di profumi irripetibili e la speranza di sentirne ancora. Gli devo l’amicizia con persone di valore e la stima di professionisti straordinari. Gli devo la forza dell’indipendenza e allo stesso tempo il benessere dei miei ragazzi. Gli devo il riscatto di una giovinezza inquieta, una via d’uscita dal dolore e il viaggio verso una maturità inaspettata, senza grilli per la testa.

Ora sono pronto a sedermi sulla riva del fiume, portando con me quel Clos d’Ambonnay 1998 che conservo nella mia cantina. Per realizzare un sogno ostinato e per riempire di sapore l’attesa."

Così si presenta Francesco Falconehttp://app.mailvox.it/nl/pv5ypj/knhug3/x2iwjhy/uf/3/aHR0cHM6Ly93d3cud2luZXN1cmYuaXQvbGEtbWlhLXN0b3JpYS12aW5vLw?_d=357&_c=e7f9f3dc 

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.