ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.924.341        Articoli consultabili: oltre 20.672

   
   

BOTTEGA SBARCA A SHANGHAI CON I PROPRI VINI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Unico vino italiano presente sugli scaffali del Duty Free di Shanghai

(www.enopress.it). L’azienda Bottega, presente nella maggior parte dei mercati domestici asiatici, sbarca con i propri vini all’aeroporto Pudong di Shanghai. Grazie alla collaborazione con il gruppo Sunrise, l’azienda trevigiana ha inserito i propri prodotti nei punti vendita Duty Free dei Terminal 1 e 2 del prestigioso scalo cinese.

Si tratta di un successo commerciale di grande spessore, in quanto Bottega è l’unico vino italiano presente sugli scaffali del Duty Free aeroportuale della capitale economica del dragone.

0.Gold 2018

L’assortimento è costituito dagli spumanti glamour, Gold, Rose Gold e White Gold, caratterizzati dall’iconica bottiglia metallizzata, che abbraccia le tre colorazioni dell’oro: giallo, rosa e bianco. Ad essi si affianca una selezione di vini rossi, che comprende Brunello di Montalcino e Chianti, oltre a Bottega Stardust, un Prosecco spumante Dry, reso inconfondibile dalla bottiglia interamente ricoperta di cristalli.

La Cina è un mercato difficile nel quale il sistema Italia sconta un ritardo strutturale rispetto ai competitor europei e internazionali. Non fa eccezione il mondo del vino, caratterizzato dalla leadership indiscussa della Francia, seguita da Australia, Cile e Spagna, che precedono l’Italia che nel ranking vinicolo dei paesi esportatori in Cina.

A maggior ragione quindi l’esposizione a Shanghai rappresenta per Bottega un’importante vetrina per promuovere la diffusione del marchio anche nell’immenso mercato domestico cinese.

Bottega S.p.A. è al tempo stesso una cantina e una distilleria, che dispone di un affiatato team di enologi esperti sia nelle vinificazione che nella distillazione. L'azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, e conta su altre due realtà produttive in Valpolicella e a Montalcino. La gamma dei prodotti comprende il Prosecco e altri noti spumanti, i grandi vini rossi del Veneto e della Toscana, tra cui Amarone e Brunello di Montalcino, le pregiate grappe di monovitigno, i distillati maturati in barrique, i liquori a base di frutta e di crema. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega, che aveva ereditato dal nonno la passione per il mondo enoico, Bottega è una solida realtà, che distribuisce i suoi prodotti in oltre 140 paesi e che è presente nei più prestigiosi duty free aeroportuali del mondo.

- Contatti: Giovanni Savio – Ufficio Stampa - Bottega S.p.A. – Tel. 0438-406801

   

News

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.