ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.924.341        Articoli consultabili: oltre 20.672

   
   

ANTEPRIMA NOBILE 2018

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

ATTESA PER I NUOVI ROSSI LUNADORO

(www.enopress.it). Appuntamento dal 10 al 12 febbraio alla Fortezza di Montepulciano.

Montepulciano (SI) - "Siamo molto orgogliosi di presentare i nuovi rossi Lunadoro in quello che rappresenta uno degli eventi più riconosciuti del settore vinicolo: l'Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano. Siamo certi che ciascuno dei vini che porteremo in degustazione sarà in grado di conquistare operatori e pubblico, dal Prugnanello Rosso 2016, prima annata che, dall'acquisizione della Cantina, abbiamo seguito totalmente dal campo alla bottiglia, al Pagliareto Nobile 2015, frutto di un'annata eccellente e che, come da tradizione verrà presentato in purezza, e al Quercione Riserva 2014 che, a dispetto dell'annata ha raggiunto un livello di maturità sorprendente. L'alto livello di qualità raggiunto ci conferma che la nostra piccola realtà sta davvero lavorando nella direzione giusta e che gli investimenti fatti in cantina stanno dando i risultati attesi".

LunadoroLogo

Con queste parole Adriano Annovi, amministratore delegato dell'Azienda Agricola Lunadoro di Montepulciano, anticipa la partecipazione della cantina di Valiano di Montepulciano alla 25° edizione dell'Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano (10-12 febbraio 2018), evento che offre agli operatori del settore e agli appassionati la possibilità di degustare uno dei migliori vini al mondo, all'interno di un contesto unico, la Fortezza di Montepulciano.

"Ciascuno dei tre vini ha davvero note particolari - commenta Maurizio Saettini, enologo di Lunadoro. In particolare, il Lunadoro Pagliareto Vino Nobile di Montepulciano DOCG 2015 è al massimo della sua espressione: la maturazione delle uve si è svolta in condizioni ottimali e il risultato è un vino elegante caratterizzato da una trama tanica fitta, al naso macchia mediterranea viola e frutto nero di sottobosco con una bella nota fresca, in bocca delicato, croccante e lunghissimo. Inoltre – continua l'enologo - siamo davvero soddisfatti del  Lunadoro "Quercione" Vino Nobile di Montepulciano DOCG 2014 Riserva che, con sentori freschi, di frutti di bosco e frutta rossa, si mostra al palato con un bel volume, dolcezza da tannini maturi bilanciati dalla spiccata acidità dell'annata. Fruttato, netto, con note speziate fresche, un bell'ingresso al palato e di buona acidità è invece il Lunadoro "Prugnanello" Rosso di Montepulciano DOC  2016 – conclude Saettini –  frutto di un'annata equilibrata, non eccessivamente calda e con piogge regolari, e buone condizioni di vendemmia".

Tre vini davvero eccezionali che rendono imperdibile l'appuntamento in Fortezza con Lunadoro - Sabato 10 e Domenica 11 febbraio le porte saranno aperte ad operatori e eno-appassionati, mentre lunedì 12 saranno i professionisti del settore e i buyer internazionali invitati dalla Regione Toscana i protagonisti delle degustazioni. Mercoledì 14 e Giovedì 15, giornate riservate ai giornalisti che degusteranno le nuove annate e continueranno gli assaggi ai banchi dei consorziati.

- Press:  Alessia Marsigalia, Journalist Press Office, GRUPPO WISE C.so Zanardelli 32 - 25121 Brescia  T  +39 030 3752925     www.gruppowise.com  FB www.facebook.com/gruppowise

   

News

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.