ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.929.354        Articoli consultabili: oltre 20.807

   
   

VETRERIE DI EMPOLI E CA' D'OR IN UN PROGETTO D'ECCELLENZA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Vetri inimitabili e nobili bollicine di Resèrve Montenapoleone insieme  - Nel negozio di via Montenapoleone, punto di riferimento internazionale per gli amanti dell'arte della tavola

(www.enopress.it). Vetrerie di Empoli festeggia quest'anno il suo 80° Anniversario e ha accolto con piacere l'invito di Ca' d'Or a collaborare in occasione del lancio della lussuosa "Collection Reserve Franciacorta Montenapoleone" della prestigiosa casa vinicola.

0.Vetrerie di Empoli e Ca DOr

Milano - La richiesta di una bottiglia speciale, decorata in serie limitata, per contenere il brut Franciacorta D.O.C.G. riserva 2008, è stata risolta da Vetrerie di Empoli con un manufatto artigianale lavorato a mano dai suoi valenti maestri. Una decorazione in platino impreziosisce la bottiglia, testimonianza di un modo di lavorare il vetro sempre più raro e prezioso. La bottiglia, incisa e decorata manualmente con lustri di alta qualità, è stata rifinita con platino brillante steso a pennello, coinvolgendo in varie fasi la maestria degli artigiani. "E’ stato un onore e un piacere progettare questa bottiglia per Ca’ D'Or -dice Franco Parentini, presidente di Vetrerie di Empoli- è un'altra medaglia che la nostra sapienza artigianale acquisisce, dopo le collaborazioni con altri marchi dell'eccellenza italiana.

E' stimolante confrontarsi con altri mondi e in questo caso, la bottiglia di Ca’ d'Or si sposa perfettamente al calice che abbiamo recentemente brevettato, il "Gira e Rigira", che permette di degustare il vino in modo nuovo, facendolo morbidamente decantare in un bicchiere che girando e basculando, sostituisce il movimento che facciamo con la mano quando vogliamo far sprigionare dal vino tutto il suo profumo".

Vetrerie di Empoli nasce in Toscana nel 1938. Inizialmente si dedica alla produzione del caratteristico vetro verde, per poi evolvere verso prodotti sempre più sofisticati. La famiglia Parentini, proprietaria delle Vetrerie, gestisce il negozio di via Montenapoleone, punto di riferimento internazionale per gli amanti dell'arte della tavola. Oggi Vetrerie di Empoli si è affermata nel segmento "lusso" grazie alla ricercatezza delle sue collezioni altamente originali, classiche e dal design contemporaneo.

- Info: Paolo Landi, Creative Media Communication, Via S. Francesco d'Assisi 15 20122 Milano   +39 335 7271810

   

News

WELFARE AWARDS16-06-2018
"ROCK 1978"15-06-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.