ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.924.341        Articoli consultabili: oltre 20.672

   
   

IL NUOVO 20.10 LE MANZANE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

BOLLICINE REGINE DI STILE AL VINITALY 

(www.enopress.it). Debutto al Vinitaly del Millesimo 2017 della cantina Le Manzane: Ernesto, Silvana, Marco ed Anna hanno presentato in anteprima il nuovo Spumante Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Brut Millesimato “20.10”. Di grande carattere e dalla freschezza sorprendente, il nuovo gioiello dell’azienda di San Pietro di Feletto (TV) è una promessa capace di emozionare chi beve con stile e sceglie la qualità. Le 39 mila bottiglie sono disponibili, su prenotazione, nel canale Ho.re.ca..

0.20.10 Brut Millesimato Le Manzane

Cuore e radici ben salde nell’area storicamente vocata alla produzione del Prosecco Superiore, il nuovo spumante è frutto di un percorso qualitativo costante in vigneto e in cantina che ha portato, 8 anni fa, alla creazione del primo Millesimo in versione Extra Dry per celebrare la nascita della nuova Docg avvenuta nel 2010. Stessa matrice, stessi valori, ma con un residuo zuccherino inferiore, la versione Brut racchiude tutta l’essenza del territorio e strizza l’occhio alla ristorazione più evoluta. Il nuovo Millesimo 2017 nasce dalle mani e dalla passione del vignaiolo Ernesto Balbinot. Si tratta di un Brut di grande personalità, come quella del suo autore, e di grande qualità grazie al lavoro manuale, attento e quotidiano, svolto in vigneto, alla graduale riduzione della produzione negli ultimi 3 anni per ottenere una maggiore concentrazione di sostanze nell’uva ed alla successiva tecnica di vinificazione che predilige una lunga sosta sui lieviti sia in prima fermentazione che nella successiva spumantizzazione. Di grande appeal anche l’elegante bottiglia a marchio con veste color nero e argento, sobria e raffinata.

Dal perlage fine e persistente, l’ultimo nato in casa Le Manzane conquista il naso con il suo profumo delicato, un’elegante intensità floreale, note agrumate, accenni di mela acerba e leggeri sentori di panificazione. Sapore pieno e cremoso, al palato mostra un attacco deciso che si allunga in una freschezza meravigliosa con una grande piacevolezza di beva. L’armonioso e intrigante finale sapido e minerale diventa il segno distintivo di un grande spumante. Si esalta con frutti di mare e crudité di pesce. Ottimo come aperitivo. Estremamente versatile, è il vino ideale per accompagnare eventi glamour ed esclusivi, colazioni e cene di lavoro o romantiche serate al chiaro di luna.

Le Manzane è un’azienda, a conduzione familiare, fortemente radicata nel territorio trevigiano come produttrice da più di 30 anni, distribuisce ogni anno circa 1 milione di bottiglie sia in Italia che all’estero raggiungendo 32 Paesi. L’export rappresenta attualmente il 65% del fatturato aziendale.

- Le Manziane - San Pietro di Feletto (Tv) - +39 0438 486606 –   – www.lemanzane.com 

   

News

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.