ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.959.812        Articoli consultabili: oltre 20.830

   
   

OTTELLA E RIPA DELLA VOLTA FIRMANO UN ACCORDO QUADRIENNALE CON LA CINESE HAI LUEN TRADING CO.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

PER PORTARE LA CULTURA DEL VINO ITALIANO DI ALTA QUALITÀ NEL PAESE DEL DRAGONE

(www.enopress.it). Le Cantine Ottella e Ripa della Volta hanno concluso un importante accordo quadriennale con la società Hai Luen Trading Co., facente parte della China Merchants Hoi Tung Trading Company Limited.

La qualità del vino italiano, quello dei vigneron autentici, ambasciatori del saper fare del nostro Paese, sbarcherà presto in Cina. A realizzare l’impresa ci penseranno due player di riferimento del comparto vitivinicolo nazionale: Ottella di Francesco e Michele Montresor e Ripa della Volta nata dall’incontro tra i Montresor, Andrea Pernigo e Tommaso Zanini.

0.Nuova Sede Ottella 20180604 183306

Il Gruppo cinese Hai Luen Trading Co., società con sede a Hong Kong facente parte della China Merchant Group, che si occupa della distribuzione di liquori e vini in tutto il territorio cinese, ha firmato il giorno 4 Giugno 2018 un accordo quadriennale con Ottella e Ripa della Volta per la distribuzione dei vini Lugana, Amarone, Ripasso, i Gemei e Campo Sireso.

Un accordo storico e strategico in quanto per la prima volta sancisce la collaborazione tra una Società pubblica Cinese e aziende italiane del comparto con lo scopo di iniziare una distribuzione e una campagna di comunicazione in Cina in grado di valorizzare al massimo l’unicità e la qualità della produzione Italiana e i suoi valori di identità e cultura. Entrambe le aziende coinvolte ne sono un fulgido esempio.

L' impegno di Ottella è da sempre quello di testimoniare la qualità di una Wine Boutique tipicamente italiana per valori etici ed estetici, per impegno nella cura sostenibile della vigna e del paesaggio, per la produzione di vini di eccellenza e per l'amore per l'arte che si realizza concretamente in iniziative di pubblico mecenatismo come il premio Ottella for GAM in collaborazione con la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti Verona.

Gli stessi valori di eccellenza sono condivisi e portati avanti da Ripa della Volta nata con l'intento di unire la passione per il mondo del vino e i grandi investimenti in Valpantena, la parte più a Est della Valpolicella, da parte di Andrea Pernigo e Tommaso Zanini, con l'esperienza e la reputazione di Ottella per creare una realtà esclusiva.

Diciotto ettari impiantati in un ambiente unico, coltivati seguendo i dettami dell’agricoltura biologica e della sostenibilità ambientale, i vigneti Ripa della Volta sono distribuiti tra i 400 e i 600 metri, su terre incontaminate che sono state recuperate e lavorate con passione e rispetto, per dare origine a dei prodotti di altissimo livello.

La partnership tra Il Gruppo cinese Hai Luen Trading Co e le due aziende italiane è destinata a cambiare la percezione del nostro paese in Cina. Nel paese del Dragone infatti, la gran parte del mercato del comparto vinicolo parla francese, relegando i vini italiani ad un livello più basso, fatta eccezione per i brand più rinomati. Attraverso questo nuovo progetto fatto di canali distributivi selezionati e campagne di comunicazione ad hoc, sarà possibile far conoscere prodotti che rispecchiano una lunga tradizione di lavorazioni e qualità, attestando così l’Italia come patria del vino e culla della civiltà del bere a livello internazionale.

- Press: Lucia La Porta, PAMBIANCO Communication, Corso Matteotti 11, 20121 Milano, Showroom: Via Borgogna 7, 20122 Milano tel +39.02.76.38.86.00   

   

News

"GIALLE & CO"03-08-2018
"SOGNI ESTIVI"28-07-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.