ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.929.354        Articoli consultabili: oltre 20.807

   
   

FOTOGRAFIA E SKETCHING IN VIGNA AL MOSNEL

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

10 giugno e 17 giugno - Durante il Franciacorta Summer Festival Mosnel dedica due domeniche agli appassionati d'arte, outdoor ...e vino.

(www.enopress.it). Domenica 10 giugno la fotografia ha  incontrato i paesaggi della storica tenuta franciacortina Mosnel attraverso la seconda tappa della Maratona Fotografica bresciana, in cui i partecipanti si potranno sbizzarrire a ritrarre dettagli ed emozioni in 6 ore di tempo (ci sarà anche un contest Instagram). Un'occasione unica per scoprire e immortalare i vigneti bio dell’azienda da nuovi punti di vista.

0.Mosnel

La domenica successiva, 17 giugno, in linea con i temi stabiliti dal Franciacorta Summer Festival, il focus sarà l'arte e in collaborazione con Urban Sketchers Milano, Mosnel organizza un raduno di artisti en plein air! Nell'atmosfera bucolica di Camignone i partecipanti saranno invitati a raccontare il borgo, la cantina ed i vigneti a colpi di acquerello, matita e creatività.

Ai partecipanti sarà dedicato un light lunch nel suggestivo loggiato panoramico dell'agriturismo che si chiama "Quellicheilvino". Un calice di Franciacorta Brut Mosnel accompagnerà la pausa pranzo ed il brindisi di fine giornata. Per info su costi e prenotazioni scrivere a: 

L’azienda. Mosnel conta su un unico corpo di vigneti di 39 ettari che abbraccia la storica tenuta, caso molto raro in Franciacorta. Un giardino di filari a conduzione biologica dove sfilano Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. Ogni vitigno ha trovato la sua giusta collocazione in base alle singole caratteristiche pedoclimatiche delle varie parcelle ed i tempi di vendemmia sono calibrati sui 15 appezzamenti individuati all’interno dell’area vitata.

Nella gamma Sans Année dell’azienda ci sono il Franciacorta Brut, il Pas Dosé e il Rosé e il Brut Nature. Tra i millesimati il Satèn, il Parosé (premiato nel 2014 come migliore Pas Dosé del mondo alla Champagne & Sparkling Wine World Championships) e ovviamente l’Extra Brut EBB.

- il Mosnel di Emanuela Barboglio e Figli - Via Barboglio 14 - 25050 Camignone - Brescia - Italia Tel: +39.030.65.31.17 -  - Per prenotazioni:  

   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.