ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.929.354        Articoli consultabili: oltre 20.807

   
   

CENA DI GALA IN CANTINA: ALLA SCOPERTA DEL MATÈRGA

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

(www.enopress.it). La terza edizione della cena di gala in cantina. L’evento, che si terrà a Matelica, il prossimo venerdì 13 luglio sarà l’occasione non solo per presentare la nuova annata del verdicchio di Matelica Riserva DOCG “Materga”, ma anche un momento speciale per festeggiare i primi 40 anni dalla fondazione della cooperativa PROVIMA.

Il prossimo venerdì 13 luglio 2018 alle ore 20:15, a Matelica presso la Cantina PROVIMA, si svolgerà la cena di gala “Alla scoperta del Materga”. L’evento, giunto alla sua terza edizione, è stato ideato per presentare in anteprima la nuova annata del Verdicchio di Matelica Riserva DOCG Materga, al termine dei due anni di invecchiamento minimo previsti dal disciplinare.

0.Materga

Materga è inoltre un nome fortemente legato al territorio d’origine del vino poiché era l’appellativo con cui gli abitanti delle frazioni e dei comuni limitrofi identificavano la città di Matelica. Il menù della cena di gala, rigorosamente a base di pesce come abbinamento ideale con il vino Verdicchio, è stato appositamente ideato dall’enogastronomo dott. Claudio Modesti in collaborazione con lo staff della GMA ristorazione di Matelica. La serata sarà inoltre un momento per festeggiare un compleanno speciale: i 40 anni della fondazione della cooperativa PROVIMA. La PROVIMA (acronimo di Produttori Vitivinicoli di Matelica) venne infatti istituita in forma cooperativa il 20 luglio 1978 raccogliendo l’eredità del vecchio enopolio cittadino, fondato nel 1932.

Una lunga storia in cui confluiscono le esperienze e le passioni di tante famiglie di viticoltori accomunati dalla passione e dall’impegno nella coltivazione del Verdicchio e degli altri vitigni autoctoni nel particolare terroir dell’Alta Vallesina. La cena di gala in cantina sarà quindi l’occasione per celebrare questo importante anniversario attraverso anche la presentazione del Verdicchio di Matelica Riserva “Materga” in edizione speciale e degustare gli altri vini.

- Per chi volesse partecipare o desiderasse avere maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori telefonicamente al 0737/84013 oppure all’indirizzo di posta elettronica .

   

News

#USALAZUCCHERIERA13-07-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.