ENTRA NELLE REDAZIONIENTRA NELLE

REDAZIONI

Per inviare  ARTICOLI - COMUNICATI - COMMENTI - RICHIESTE : 1) Effettuare il  LOGIN  2) Dal top menu selezionare "Invia Articolo"

 Pagine visitate ad oggi: oltre 1.959.812        Articoli consultabili: oltre 20.830

   
   

I NUOVI CALICI DI 'NUDE'

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Nella nuova collezione Stem Zero Ion Shielding Technology

(www.enopress.it). Dopo il lancio dello scorso anno dell’elegante collezione Stem Zero, caratterizzata da calici di altissima qualità, il marchio di design globale Nude presenta il nuovo Stem Zero, arricchito con tecnologia Ion Shielding.

Milano - La collezione è stata così resa due volte più forte dei modelli realizzati artigianalmente oggi in commercio, per offrire ai palati più esigenti i calici più sottili ed al contempo più resistenti al mondo. Stem Zero Ion Shielding ha brillantemente superato numerosi test di resistenza e forza, con l’introduzione di questa nuovissima tecnologia ogni calice della collezione Stem Zero rivela un’incredibile resistenza agli urti ed ai lavaggi in lavastoviglie.

0.Stem Zero Ion Shielding Technology web

Il vetro, per sua costituzione, possiede delle caratteristiche tecniche tali per cui il suo comportamento sotto stress e gli eventuali difetti superficiali ne determinano utilizzo e durevolezza. Studi specifici sul rinforzo del materiale hanno dimostrato che l’eliminazione di micro fessure può essere ottenuta introducendo una compressione sulla superficie del vetro. Sfruttando questa conoscenza, la collezione hand-made Stem Zero è stata resa più forte grazie all'applicazione di una speciale tecnologia basata sul processo di scambio ionico proprio al livello della superficie: ioni di grandi dimensioni sono incorporati alla struttura e sostituiscono gli ioni più piccoli - causa di fragilità - allo scopo di aumentare la resistenza del prodotto ed offrire il cristallo privo di piombo più resistente al mondo, perfetto anche per gli usi quotidiani.

In accordo con l’ethos di Nude Simple is Beautiful, il già vincitore della medaglia di bronzo del German Design Award e del riconoscimento Red Dot, la collezione Stem Zero Ion Shielding Stem Zero with Ion Shielding Technology by Nude nudeglass.com Technology è composta da 11 bicchieri, ciascuno progettato per esaltare le proprietà organolettiche dei diversi vini. I flute da Champagne si adattano perfettamente a tutte le bollicine, grazie al bordo leggermente affusolato conservano infatti magnificamente gusto e perlage. Il sapore e la freschezza dei bianchi più aromatici sono intensificati dalle linee leggere del cristallo; ai vini bianchi più corposi e complessi è invece dedicato un calice capiente, che consente di rivelare le note fruttate e le qualità conferite dall’invecchiamento in botti di rovere.

Completano la collezione i calici Stem Zero Ion Shielding Technology ideati per i vini rossi, delicati e ultra leggeri amplificano i profumi delle etichette di lieve gradazione, come il Pinot Nero e per i vini rossi più strutturati Nude ha creato un bicchiere dotato di bevante generoso, che gradatamente si restringe verso il bordo per catturare ogni sfumatura e permettere di apprezzare al massimo i rossi più tannici come i Cabernet o i Syrah.

Ciascun Stem Zero Ion Shielding Technology è confezionato in un packaging essenziale e piacevole al tatto che ha guadagnato una menzione speciale nei German Design Awards.

- Press: Garbo PR   

   

News

"GIALLE & CO"03-08-2018
"SOGNI ESTIVI"28-07-2018
   

SPAZIO UTENTI

LA VETRINA DEI VINI DI ROMA

Via Nemorense 57/57A  Tel. 0686206616-19   e-mail

Degustazione Franciacorta -  Video

Pacco regalo "Regalo d'autore" ..leggi tutto


  

Skywine a Latina: galleria fotografica

di Davide Ghaleb

   

In questo sito possono essere usati cookie per garantire una ottimale fruizione dei suoi servizi.